Due squadre alle estremità opposte della Major League Soccer Eastern Conference si incontreranno sabato 9 luglio, quando la Philadelphia Union, seconda in classifica, ospiterà la DC United, penultima. Nonostante la loro posizione in campionato, i padroni di casa affrontano questa partita dopo due partite senza vittorie, mentre gli ospiti hanno superato l’Orlando City con cinque vittorie nell’ultima uscita. Il calcio di inizio di Philadelphia Union vs DC United è previsto alla 1:30 del mattino ora italiana
Prepartita Philadelphia Union vs DC United: a che punto sono le due squadre?
Philadelphia Union
La Philadelphia Union è nel bel mezzo di una stagione fantastica in questo momento, che la vede seconda nella MLS Easter Conference, a soli due punti dai New York Red Bulls. Considerando il fatto che gli U hanno una partita in mano anche sulla squadra sopra di loro, hanno una vera opportunità davanti a loro di dirigersi verso la vetta della classifica, aggiungendo ulteriore pressione a questa partita. Nonostante il loro predominio per tutta la stagione finora, gli uomini di Jim Curtin hanno lottato per una forma costante negli ultimi tempi, avendo raccolto tre pareggi, due vittorie e una sconfitta nelle sei precedenti uscite. Il Philadelphia si è lanciato in questa partita sulla scia di prestazioni consecutive senza vittorie dopo essere stato battuto da Chicago Fire e poi tenuto in pareggio contro Columbus Crew. Quest’ultima è stata la loro partita più recente, che è stata un incontro senza reti che ha mostrato le loro capacità difensive, ma Curtin ora vorrà di più dalla sua squadra anche in attacco.
DC United
Il DC United si trova all’estremità opposta della classifica in questo momento e le sue prestazioni non sono state buone o coerenti come quelle dei loro avversari. La squadra ha vinto solo cinque delle 16 partite della MLS che ha giocato, ma i Nerorossi hanno almeno una partita in mano su ogni squadra della divisione, mentre ne hanno tre su alcune altre. Fuori casa il DC United ha ottenuto solo due vittorie fino a questo punto, ma una di queste ha avuto luogo nell’ultima uscita che ha posto fine a una serie di sette partite senza vittorie. Gli uomini di Chad Ashton si sono assicurati anche questo risultato in modo elettrizzante segnando cinque volte per sconfiggere Orlando City 5-3, nonostante inizialmente abbiano buttato via un vantaggio di due gol. Kimarni Smith e Nigel Robertha vanno entrambi a referto in quella partita, ma è Taxiarchis Fountas ad essere l’eroe della giornata dopo aver segnato una tripletta.
Ultime notizie dalle squadre
Il Philadelphia ha la possibilità di riportare Jose Martinez nella formazione titolare sabato dopo aver scontato la squalifica. Difensivamente è improbabile che vengano apportate modifiche al modo in cui gli U iniziano questo gioco dopo aver preso la porta inviolata nella loro uscita più recente. Dopo una vittoria così impressionante nel fine settimana, c’è una forte possibilità che il DC United finisca per utilizzare esattamente la stessa formazione di partenza nel tentativo di portare un po’ di coerenza. Un uomo che è sicuro di mantenere il suo posto nella squadra è Fountas dopo aver segnato tre gol durante la partita del fine settimana.
Probabili formazioni Philadelphia Union vs DC United
Philadelphia Union
Blake; Glesnes, Elliott, Findlay; Wagner, Flach, Bedoya, Mbazio, Gazdag; Donovan, Burke
DC United
Romo; Gressel, Pines, Birnbaum, Hines-Ike, Guediri; Durkin, Skundrich, Estrada; Fountas, Kamara