― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio FemminileEuro 2022Portogallo femminile vs Svizzera femminile: pronostico e possibili formazioni

Portogallo femminile vs Svizzera femminile: pronostico e possibili formazioni

La Svizzera femminile spera di iniziare la campagna femminile di Euro 2022 in modo positivo quando sabato 9 luglio affronterà la Portugal Women al Leigh Sports Village. Entrambe le nazioni stanno facendo la loro seconda apparizione ai Campionati Europei dopo che le due squadre hanno debuttato nel torneo nel 2017. Il calcio di inizo di Portogallo femminile vs Svizzera femminile è previsto alle 18

Prepartita Portogallo femminile vs Svizzera femminile: a che punto sono le due squadre?

Portogallo femminile

Dopo aver perso complessivamente 1-0 contro la Russia nei playoff di qualificazione a Euro 2022, i sogni del Portogallo per l’Europeo si erano dissipati. Tuttavia, la UEFA ha vietato alla Russia di partecipare a causa dell’invasione dell’Ucraina, che ha offerto al Portogallo la possibilità di competere agli Europei. La squadra di Francisco Neto cercherà di migliorare le proprie prestazioni rispetto al primo torneo importante, che ha visto il Portogallo uscire da Euro 2017 nella fase a gironi. Se la squadra classificata al 30° posto nel mondo vuole passare agli ottavi, deve combattere attraverso un gruppo che comprende Svezia, Olanda e Svizzera. Entrano nel torneo con una ricca vena di forma dopo aver evitato la sconfitta nelle ultime quattro partite, con tre di quelle gare che si sono concluse con la vittoria.

Svizzera femminile

Come i suoi avversari, anche la Svizzera è stata coinvolta nei playoff dopo essere arrivata dietro al Belgio nel proprio girone di qualificazione. Dopo aver pareggiato 2-2 complessivamente contro la Repubblica Ceca e senza nessuna squadra in grado di trovare un vincitore nei tempi supplementari, il pareggio playoff è stato deciso ai rigori. Nonostante abbiano saltato i primi due tiri dal dischetto, la Svizzera ha conquistato il proprio posto a Euro 2022 segnando i tre successivi, mentre la Repubblica Ceca è riuscita a segnare solo in due occasioni. Il prossimo obiettivo della Svizzera sarà raggiungere la fase a eliminazione diretta dopo essere stata eliminata nella fase a gironi cinque anni fa. Tuttavia, le loro speranze di passare dal girone saranno smorzate dall’attuale serie di sei partite senza vittorie, mentre le due partite di riscaldamento di giugno sono state sconfitte rispettivamente per 7-0 e 4-0 contro Germania e Inghilterra.


Tutte le notizie da Euro 22

Utime notizie dalle squadre

Neto ha concesso a ciascuno dei suoi tre portieri il tempo di giocare nelle partite di riscaldamento, e il boss del Portogallo dovrebbe optare per Ines Pereira, che fa il suo mestiere in Svizzera per il Servette. Pereira sarà protetto da una coppia di difensori centrali composta da Diana Gomes e Carole Costa, mentre Catarina Amado e Joana Marchao probabilmente opereranno come due terzini. Anche il Portogallo dovrebbe operare con una terza punta, che potrebbe includere Francisca Nazareth, Jessica Silva e Ana Borges. Per quanto riguarda la Svizzera, dovrebbero operare con una coppia di difensori centrali di Luana Buhler e Rahel Kiwic. Lea Walti sarà il capitano della squadra per il torneo e il giocatore dell’Arsenal inizierà la gara di sabato a centrocampo. La Svizzera cercherà anche il record di capocannoniere Ana-Maria Crnogorcevic per rappresentare la minaccia del gol principale.

Probabili formazioni Portogallo femminile vs Svizzera femminile

Portugal Women
Pereira; Amado, Gomes, Costa, Marchao; Norton, D. Silva, Ferreira; Nazareth, J. Silva, Borges

Switzerland Women
Thalmann; Maritz, Callgaris, Buhler, Aigbogun; Maendly, Walti; Crnogorcevic, Sow, Reuteler; Bachmann