― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeCalcioCalciomercatoPirlo riparte dalla Turchia: accordo con il Karagumurk

Pirlo riparte dalla Turchia: accordo con il Karagumurk

Dopo un anno di inattività, la carriera di allenatore di Andrea Pirlo riparte dalla Turchia. L’ex campione del Mondo è molto vicino alla panchina del Karagumurk, club della massima serie turca, e nelle prossime ore firmerà un contratto annuale con opzione sul secondo.

Perché Pirlo riparte dalla Turchia?

Evidentemente il progetto che gli è stato sottoposto lo ho affascinato particolarmente. Nonostante in questi giorni fosse stato accostato con insistenza alla Cremonese, il Maestro ha optato per una avventura all’estero. È imminente il suo arrivo ad Istanbul dove firmerà il contratto con la società turca dove militano gli italiani Fabio Borini ed Emanuele Viviano. Ancora poche ore e poi il bresciano potrà rilanciare la sua carriera di allenatore che si era interotta dopo l’esperienza alla Juventus conclusasi comunque con due trofei in bacheca.

Storia del Karagumruk

Fondato nel 1926, il club turco, con sede nel distretto di Fatih nella parte metropolitana di Istanbul, è tornata in massima serie nel 2020, ponendo fine ad una assenza che durava dal 1984, e soltanto dieci anni fa militava nelle categorie amatoriali.

Nell’ultimo decennio il club ha vissuto una rapida ascesa, che ha avuto la sua accelerata decisiva nel giugno del 2018, quando è stata rilevata da Suleyman Huma, personaggio molto noto in Turchia, per essere stato direttore sportivo di molte squadre nel paese, tra cui il Trabzonspor. Conclusa la sua attività da dirigente, è diventato proprietario del club conquistando la promozione.

Allegri chiuderà la stagione con meno trofei e punti di Pirlo