Pisa-Brescia è una partita di Serie B che si giocherà stadio Romeno Anconetani sabato 16 gennaio alle ore 14. Le due formazioni sono ferme al centro della classifica, solo un punto le distanzia: 20 sono i punti collezionati dal Pisa, 21 quelli del Brescia. Indubbiamente alla ripresa della serie cadetta entrambe desiderano tornare al successo, che sarebbe rilevante per allontanarle dalle posizioni roventi della zona playout. Ma il risultato finale è tutt’altro che scontato. Il Brescia è una suadra ballerina, capace di vincere battendo i pronostici negativi e di perdere quando è favorita. Il Pisa invece soffre di uno scarso rendimento in casa. L’ultima vittoria risale allo scorso 12 dicembre.
Come arrivano le due formazioni
Qui Pisa
La squadra toscana proviene da un amaro pareggio raccolto a Venezia. La gara si era messa anche bene, il vantaggio era stato siglato da Marconi, ma ha visto i veneziani acciuffarla all’83’ con la rete di Svoboda. Nella gara dell’Anconetani l’obiettivo è tornare a raccogliere i tre punti, che mancano dalla vittoria interna col Pordenone per 1-0 dello scorso 12 dicembre. Luca D’Angelo vuole allontanare la propria formazione dalle ultime posizioni, che ora distano 5 punti. Un bottino rassicurante ma non ancora sicuro.
Qui Brescia
Dall’altra parte il Brescia di Dionigi ha dimostrato cose buone accanto ad altre meno buone. Le prime fanno riferimento ad un gioco riverniciato e rinnovato, la squadra poco quadrata di Lopez è un lontano ricordo. Ma le cose meno buone indicano una tenuta di gioco fin troppo altalenante che in un modo o nell’altro condiziona la classifica. Da sottolineare è anche il mercato invernale, uno delle prime importanti cessioni riguarda Ernesto Torregrossa, accasatosi alla Sampdoria.
Dove vedere Pisa-Brescia
La partita Pisa-Brescia, valida per la diciottesima giornata di Serie B che si giocherà all’Anconetani alle ore 14, si potrà vedere in streaming su DAZN.
Probabili formazioni
Pisa (4-3-1-2): Perilli; Pisano, Benedetti, Birindelli, Belli; Gucher, De Vitis, Marin; Soddimo; Palombi, Vido. Allenatore: D’Angelo
Brescia (3-5-2): Joronen; Mateju, Papetti, Mangraviti; Sabelli, Bisoli, Van de Looi, Jagiello, Martella; Ajè, Donnarumma. Allenatore: Dionigi
Insisponibili: Loria (P), Cistana (B)
Squalificati: Caracciolo (P)
Serie B, il Brescia crolla contro il Vicenza
Le parole di Dionigi prima di Brescia-Vicenza
Venezia – Pisa, probabili formazioni e statistiche