― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioPisa - Cittadella: le conferenze stampa

Pisa – Cittadella: le conferenze stampa

Alla viglia del match Pisa – Cittadella, i mister Venturato e D’Angelo hanno risposto alle domande dei giornalisti nella consueta conferenza stampa.

Cosa avrà detto D’Angelo?

Il tecnico del Pisa Luca D’Angelo è intervenuto ai microfoni per la consueta conferenza pre gara. Queste sono la sue dichiarazioni della vigilia: “Fa piacere tornare a giocare in casa perchè mancavamo da tempo anche se, purtroppo l’assenza totale del nostro pubblico si farà sentire: sappiamo quanto possono incidere i nostri tifosi sia con i loro colori, sia con la ‘voce’, però non possiamo fare altrimenti. Arriviamo però a questa gara bene, dal punto di vista mentale perchè veniamo da una vittoria e dal punto di vista fisico perchè la squadra si è allenata al completo, a parte Varnier, e su buoni livelli“.

Sul Cittadella

Affrontiamo una squadra che ha buoni giocatori e una società che sa lavorare molto bene. A questo si aggiunge un allenatore che è tra i migliori della categoria. Questo fa capire che ci vorrà una gara molto, molto, importante sotto il profilo della tenuta fisica e mentale. Con il Cittadella sono sempre gare molto tirate e per vincere dovremo eccellere in tante cose perchè loro sanno stare bene in campo e non perdono mai le misure: dovremo rispondere con le stesse armi ed essere bravi tatticamente perchè saremo pressati a tutto campo“.

Il punto di vista di Venturato su Pisa – Cittadella

Venturato fa il punto della situazione alla vigilia del match Pisa – Cittadella.Il tecnico ha dichiarato che gli ospiti sono abituati a verticalizzare e che hanno molti giocatori di notevole qualità. Il suo Cittadella però non cambierà assolutamente l’atteggiamento. Sugli avversari il tecnico si è espresso così: “Il Pisa ha qualche punto in meno rispetto a quanto meritasse: se pensiamo al loro campionato, solo con l’Empoli non sono riusciti a stare nella partita. Sicuramente anche loro devono dare continuità alla fase realizzativa. Noi ci stiamo lavorando, forse in questo momento serve lasciare in secondo piano gli schemi su cui abbiamo lavorato e ritrovare le proprie qualità. Dovevamo fare un certo tipo di lavoro per acquisire un’identità, lavoro che si è accumulato in fretta non avendo avuto a disposizione luglio e agosto per farlo“. Ha inoltre dichiarato di essere contrario alla Serie B da 21 squadre.

Pisa – Cittadella si giocherà domani alle 14.00 presso l’Arena Garibaldi e sarà visibile in esclusiva su DAZN.