― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioPisa - Reggiana: i tre punti sono dei nerazzurri

Pisa – Reggiana: i tre punti sono dei nerazzurri

Pisa – Reggiana è stata una delle partite della ventesima giornata di Serie B. La gara si è disputata oggi sabato 30 gennaio, allo stadio Arena Garibaldi di Pisa. Entrambe le squadre hanno lottano per la vittoria che alla fine ha incassato la squadra di casa. I ritmi di gioco non sono stati entusiasmanti ma nonostante questo le due formazioni hanno cercato di creare più azioni pericolose possibili. In questo momento il Pisa si trova all’undicesimo posto a quota 26 punti mentre la Reggiana occupa la diciassettesima posizione con 18 punti.


Pisa – Reggiana: probabili formazioni e tv


Pisa – Reggiana: vittoria importante per i nerazzurri?

Direi proprio di sì. La squadra guidata da mister D’Angelo è riuscita a strappare la vittoria agli ospiti. I nerazzurri sono passati in vantaggio proprio allo scadere del primo tempo. Al 45esimo minuto di gioco l’attaccante Marconi è riuscito a superare senza troppi problemi Cerofolini. Marconi è stato l’unico marcatore di questa gara che è terminata 1-0. Il gioco ha infatti tardato ad ingranare nella prima metà e nella seconda è stato inframezzato da diversi cambi da parte di entrambe le squadre. Molti i cartellini gialli che l’arbitro Paterna ha assegnato ai giocatori. Ritornando alla domanda iniziale e cioè se questa è una vittoria importante per i nerazzurri, la risposta è affermativa. I toscani infatti si stanno finalmente allontanando dalla zona retrocessione e uno degli obiettivi di questa stagione è sicuramente la salvezza.

La Reggiana dal canto proprio torna a casa a mani vuote. Nemmeno oggi è riuscita a guadagnare punti preziosi e ora si trova appena sopra l’area rossa della classifica. La squadra di mister Alvini dovrà darsi da fare nelle prossime sfide per cercare di avanzare e non rischiare di retrocedere. Il campionato non è ancora finito, mancano molte partite, ma è meglio cominciare già da subito ad ingranare la quinta e prendere la direzione “salvezza”.

Il tabellino

  • PISA (4-1-2-1-2): Gori; Birindelli, Meroni, Lisi, Caracciolo; Gucher, Quaini (36′ st De Vitis), Marin (27′ st Siega); Palombi (27′ st Marsura); Marconi (44′ st Varner), Vido (36′ st Soddimo). A disp.: Perilli, Loria, Pisano, Bechini, Mastinu. All.: L. d’Angelo.
  • REGGIANA (4-3-1-2): Cerofolini; Libutti (41′ st Lunetta), Ajeti (28′ st Costa), Rozzio, Gyamfi; Muratore, Espeche (28′ st Pezzella), Laribi (35′ st Cambiaghi); Radrezza; Ardemagni, Mazzocchi (28′ st Zamparo). A disp.: Voltolini, Venturi, Yao, Martinelli, Zampano, Del Pinto, Kirwan. All.: M. Alvini.
  • MARCATORI: Marconi (45′).
  • AMMONITI: Lisi, Marin, Laribi, Ajeti, Libutti, Soddimo.
  • ARBITRO: D. Paterna.