Nella 27esima giornata di Serie B la partita Pisa-Reggina termina con il risultato di 0-0: ennesimo pareggio in casa per i toscani. All’Arena Garibaldi vince la tattica. Tanto agonismo in campo, buoni ritmi ma pochi tiri realmente pericolosi per i portieri. Il Pisa si trova al 9° posto con 37 punti mentre la Reggina al 27° a quota 33.
Pisa-Reggina: come si è svolta la partita?
Primo tempo
La partita inizia subito con Quaini che ci prova con un destro potente ma impreciso da fuori area, su una respinta della difesa avversaria. Già al 3’ minuto grande occasione per il Pisa con Palombi che con un colpo di testa manda la palla fuori di un soffio dal secondo palo. Anche la Reggina ottiene la sua prima occasione della partita con Okwonkwo. Inizio di partita divertente e giocato con decisione da entrambe le squadre: il Pisa prova con pazienza a costruire il gioco, la Reggina attende. Al 21’ Bellomo si divora il vantaggio quando davanti alla porta manda incredibilmente la palla fuori. Fase di gioco del primo tempo molto teso: le due squadre faticano a superare le rispettive barriere difensive avversarie. Negli ultimi minuti del primo tempo: azioni d’attacco confuse da parte del Pisa, mentre si lotta su ogni pallone per impedire ripartenze pericolose alla Reggina e bloccare le sortite nerazzurre.
Secondo tempo
Riparte il gioco senza alcun cambio durante la sosta. Non cambia nemmeno il ritmo della partita: pochi spazi e tante imprecisioni palla al piede nel trovare la verticalizzazione decisiva per sbloccare il match. Dopo una serie di cambi al 67’ Rivasi riesce a deviare un pallone in porta superando Gori ma trovando l’intervento di Benedetti a spazzare il pallone! Negli ultimi venti minuti di gioco non si sblocca la partita nonostante ora le due squadre ad ondate stiano cercando la via per segnare. Ma non c’è più tempo e la partita termina con il risultato di 0-0. Nel prossimo turno di campionato, il Pisa andrà in trasferta contro il Cittadella, mentre la Reggina accoglierà in casa il Monza
Il tabellino
Pisa (4-3-1-2): Gori; Belli (63’ Birindelli); Caracciolo; Benedetti; Lisi; Marin; Quaini (63’ Siega); Mazzitelli (72’ Mastinu); Gucher (77’ De Vitis); Palombi (77’ Marsura); Marconi
Allenatore: Luca D’Angelo
Reggina (4-2-3-1): Nicolas; Lakicevic; Loiacono; Stavropoulos; Di Chiara; Crimi (60’ Criseting); Bianchi (75’ Situm); Bellomo (88’ Denis); Folorunsho; Micovschi (60’ Rivas); Okwonkwo (75’ Montalto)
Allenatore: Marco Baroni
Ammonizioni: Caracciolo (P)