PL1 Gp Portogallo

Valtteri Bottas ha messo a segno il giro più veloce nelle PL1 del Gp del Portogallo. Il finlandese della Mercedes, ha preceduto il vincitore di Imola Max Verstappen. Quarto posto per Charles Leclerc.

Russell: “Bottas è come un compagno di squadra”

PL1 Gp Portogallo: cosa è successo durante la sessione?

Il circuito di Portimao ha riaccolto la Formula Uno in occasione del terzo appuntamento della stagione. La prima sessione di prove libere, ha visto Valtteri Bottas mettere a segno il giro più veloce della sessione. Il finlandese ha girato in 1:19:648 con gomma soft (rossa) precedendo il vincitore del gran premio italiano Max Verstappen. Terzo posto per l’altra Red Bull guidata dal messicano Sergio Perez. Un ottimo quarto posto per la Ferrari di Charles Leclerc che precede la monoposto del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Il britannico, durante la sessione si è lamentato del bilanciamento della vettura tedesca durante i giri con la gomma dura (bianca).

Un sorprendente settimo posto per la Williams di George Russell che si posiziona davanti a Norris e alla SF21 guidata dallo spagnolo Carlos Sainz. Chiude la top ten l’Alpine di Esteban Ocon. Durante la sessione, Callum Ilot, membro della FDA (Ferrari Driver Accademy) è sceso in pista guidando la vettura Alfa Romeo. Il pilota ha preso il posto dell’italiano Antonio Giovinazzi. Diciassettesimo posto per Ilot che ha concluso davanti alle due Haas e a Latifi. Il primo a scendere in pista è stato Bottas seguito da Perez. Il pilota della Red Bull, ha testato i primi aggiornamenti aereodinamici del team austriaco che sembra aver sviluppato il fondo e le prese d’aria dei freni anteriori. Problemi di vibrazione per Verstappen che ha comunque concluso la sessione in seconda posizione.

Sito ufficiale F1.com

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20