― Advertisement ―

spot_img

Terza tappa Giro Romandia 2024: McNulty vince la cronometro, Ayuso maglia gialla

Brandon McNulty fa sua la cronometro individuale di Oron(15,5 km), valida per la terza tappa Giro Romandia 2024. Cambia la classifica generale con lo...
HomeBasketPlayoff Nba del 1 giugno: i risultati della notte

Playoff Nba del 1 giugno: i risultati della notte

Per i playoff Nba del 1 giugno si sono giocate nella notte tre match di gara 5. Phoenix batte 115-85 i Los Angeles Lakers, molto vicini all’eliminazione. Passa il turno, invece, Brooklyn che supera i Boston Celtics 123-109, mentre Denver ha la meglio su Portland ed ora conduce 3-2.

Playoff Nba del 1 giugno: cosa è accaduto?

Phoenix Suns-Los Angeles Lakers 115-85

Senza Davis i Los Angeles Lakers cedono ai Phoenix Suns e ora sono molto vicini ad essere eliminati. I Suns dominano il primo tempo, chiuso sul+30( 66-36), grazie ad un grande secondo quarto: 32-10. La ripresa è ordinaria amministrazione per iSuns che controlla e pareggia 49-49 la seconda metà di gara. Tra le loro file spiccano le prestazioni di Devin Booker, autore di 30 punti, e Cameron Payne(16 punti). Poco o nulla da salvare tra i Lakers, con il solo Lebron James che, nonostante i suoi 24 punti, non riesce a tenere in piedi i suoi che non possono più sbagliare se non vogliono abdicare al primo turno.

Brooklyn Nets-Boston Celtics 123-109

Brooklyn si aggiudica gara 5 eliminando Boston. A decidere il match è sempre il Big Three, con Harden, Irving e Durant sugli scudi e fondamentale quando Boston risale a -8 prima di essere ricacciata a -17 con un parziale di 11-2. Con questo successo i Nets passano il turno dove incontreranno i Milwakee Bucks di Antetokounmpo.

Denver Nuggets-Portland Trail Blazers 147-140

Denver si aggiudica gara 5 dopo due overtime. Il primo tempo vede i padroni di casa partire forte, ma gli ospiti rientrano subito e all’intervallo sono sotto di tre punti. L’equilibrio regge anche nella ripresa con Denver che accarezza il sogno di aggiudicarsi la sfida già nei primi 48 minuti. Ma s rovinre i loro pianì ci pensa Lillard, che con una tripla a pochi secondi dalla fine piazza il punteggio sul 121-121. Il copione si ripete anche nel primo overtime: un altro tiro da tre del trascinatore dei Blazers porta il punteggio sul 135-135. Denver, però, chiude sul 12-5 il secondo supplementare e vince 147-40 con la possibilità di eliminare Portland.

Playoff Nba del 31 maggio: i risultati della notte