Lunedì 14 Giugno 2021 nello Stadio Gazprom (Saint Petersburg) alle ore 18:00 si è disputata la gara -Polonia-Slovacchia di Euro 2020. Nei primi minuti il Portiere polacco Szczesny con la spalla devia il pallone nella sua porta facendo autogol. La Polonia non demorde e nel finale del primo tempo pareggia i conti. Skriniar nel secondo tempo fa vincere la squadra ospite. La squadra polacca ha troppo da recriminare.


Polonia-Slovacchia: formazioni e dove vederla


-Polonia-Slovacchia: formazioni ufficiali

Polonia (4-3-3): Szczesny, Bereszynski, Glik, Bednarek, Rybus, Linetty, Krychowiak, Klich, Jozwiak, Lewandowski, Zielinski.

Slovacchia (4-2-3-1): Dubravka, Pekarik, Satka, Skriniar, Hubocan, Kucka, Hromada, Haraslin, Hamsik, Mak, Duda.

Considerazioni Polonia-Slovacchia

La gara è stata avvincente e ricca di colpi di scena anche se la Slovacchia è stata in partita molto di più della Polonia che troppe volte ha spento l’interruttore. Al 17 minuto arriva in un lampo il gol per la Slovacchia firmato Wojciech Szczesny. L’ala slovacca Mak fa fuori Bereszynski vicino all’out di sinistra e punta veloce verso la porta. Conclusione secca deviata leggermente da Glik sul palo e palla che finisce sulla schiena di Szczesny e poi va dritta in rete. Qui la difesa della Polonia ha ballato parecchio.Nel 46 minuto la Polonia invece risponde presente. Rybus servito in piena area trova un passaggio all’indietro per Linetty che in mezzo all’area chiude con l’interno sinistro verso la porta battendo Dubravka.

Come è finita la partita?

Dopo il pareggio nel secondo parziale ci si aspettava una Polonia più agguerrita, ma invece dopo un’iniziale pressing offensivo i ritmi sono calati e infine la lucidità si è fatta desiderare. Al 69 minuto arriva la seconda rete della Slovacchia. Skriniar stoppa benissimo di petto il corner di Hamsik e gira da attaccante puro la palla di collo pieno. Super gol del difensore dell’Inter. Da menzionare il cartellino rosso troppo severo a Krychowiak. Una Slovacchia che ha sofferto ma ha saputo impostare e dominare il gioco.

Tabellino

Marcatori: 18′ aut. Szczesny (P), 46′ Linetty (P), 69′ Skriniar (S)

POLONIA (4-3-3): Szczesny; Bereszynski, Bednarek, Glik, Rybus (74′ Puchacz); Linetty (74′ Frankowski), Krychowiak, Klich (85′ Moder); Zielinski (85′ Swiderski), Lewandowski, Jozwiak. Allenatore: Sousa

SLOVACCHIA (4-2-3-1): Dubravka; Pekarik (78′ Koscelnik), Satka, Skriniar, Hubocan; Kucka, Hromada (78′ Hrosovsky); Haraslin (86′ Duris), Hamsik, Mak (86′ Suslov); Duda (90’+1 Gregus). Allenatore: Tarkovic

Ammoniti: Hubocan (S), Krychowiak (P)

Espulsi: Krychowiak (P)

Pagina Twitter Euro 2020: https://twitter.com/euro2020

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20