― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioSerie BPordenone-Monza- 1-4: poker strabordante degli ospiti

Pordenone-Monza- 1-4: poker strabordante degli ospiti

Oggi 22 Febbraio 2022 nello Stadio Guido Teghil alle ore 18:30 si è disputata la partita Pordenone-Monza- valida per la 25 giornata di Serie B. Nel primo tempo il Monza prende il sopravvento sui padroni di casa e sigla due splendide reti con Valoti e Colpani, mentre il Pordenone prova a reagire ma senza cattiveria. Nel secondo tempo la musica non cambia con Valoti che sigla la sua doppietta personale e Gytkjaer che appena entra confeziona il poker devastante per un Monza stellare. Il Pordenone può consolarsi con Di Serio che trova la rete della bandiera.


Pordenone-Monza: formazioni e dove vederla


Pordenone-Monza-: formazioni ufficiali

Pordenone (4-3-1-2): Bindi, El Kaouakibi, Sabbione, Dalle Mura, Anastasio, Lovisa, Torrasi, Deli, Gavazzi, Mensah, Butic. Allenatore: Tedino.

Monza (3-5-2): Di Gregorio, Sampirisi, Paletta, Carlos Augusto, Pereira, Colpani, Mazzitelli, Machin, Molina, Valoti, Mancuso. Allenatore: Stroppa.

Che cosa è successo nella gara?

Al 16 minuto arriva la prima vera occasione per il Monza, dove Mancuso vede l’inserimento del compagno Valoti che entra in area e colpisce il palo. Dopo due minuti ci riprova Molina ma il pallone esce lateralmente sul fondo, e nel 18 minuto nuovo assalto degli ospiti con Pedro Pereira che sfonda in area da destra e mette in mezzo, ma Bindi allontana in corner. Dopo un minuto sugli sviluppi del corner Valoti gira di testa su un bel cross di Mazzitelli alle spalle di Bindi per conquistare il vantaggio dei brianzoli. Valoti così conquista il terzo gol nel corso delle tre gare. Nel 24 minuto Colpani di sinistro trova un bel rasoterra che si insacca nell’angolino basso sempre alle spalle di Bindi per la seconda rete fulminante del Monza. Colpani realizza così il quinto gol stagionale. Il Pordenone prova a reagire e cresce soprattutto nei minuti finali, ma il Monza sembra riuscire a controllare senza soffrire troppo l’avanzata dei neroverdi.

Secondo tempo

Nel 48 minuto tripla occasione per il Monza, Mazzitelli prima, Molina e Mancuso poi calciano in porta ma Bindi effettua un triplo salvataggio da record. Prima occasione del Pordenone nel 53 minuto con Cambiaghi, che entra in area, calcia di sinistro verso il secondo palo e costringe ad un bell’intervento Di Gregorio. Per il Monza Colpani crossa dalla destra e trova la deviazione di Anastasio, dalla quale nasce una carambola che finisce sul palo per la seconda volta al 56 minuto. Nel 64 minuto il terzo gol del Monza è servito da Valoti che realizza la doppietta in gara e il quarto gol in tre gare. Tiro da fuori di Machìn,poi Valoti si fionda sulla respinta. Inizialmente Serra annulla per fuorigioco ma viene chiamato dal Var che invece conferma la regolarità della rete. Al 67 minuto arriva il quarto gol del Monza con Valoti ancora protagonista, stavolta con un assist per Gytkjær che trova la rete appena subentrato. Ma la partita non finisce qui perchè dopo un minuto il Pordenone colleziona il gol della bandiera con Di Serio che raccoglie un campanile che si alza sul secondo palo dopo un cross di Lovisa, e insacca di testa. Il Monza che trova un’importante vittoria che la riporta momentaneamente a due punti dalla vetta.

Pordenone-Monza-: tabellino

Marcatori: 18′ Valoti (M), 23′ Colpani (M), 18′ st Valoti (M), 22′ st Gytkjaer (M), 23′ st Di Serio (P)

Pordenone (4-3-1-2): Bindi; El Kaouakibi, Sabbione (20′ st Barison), Dalle Mura, Anastasio (17′ st Perri); Lovisa (32′ st Zammarini), Torrasi, Deli (1′ st Cambiaghi); Gavazzi; Butic, Mensah (1′ st Di Serio). All. Marchetto. A disp.: Perisan, Pasa, Bassoli, Candellone, Vokic, Iacoponi, Andreoni.

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Sampirisi, Paletta, C. Augusto (13′ st Pirola); P. Pereira, Colpani (19′ st Ciurria), Mazzitelli, Machin (35′ st Barberis), Molina; Valoti (35′ st Favilli), Mancuso (19′ st Gytkjaer). All. Stroppa. A disp.: Sommariva, Donati, Caldirola, Bettella, Siatounis, Antov, Mota C.

Ammoniti: Mensah (P) Mazzitelli (M) Sampirisi (P) Deli (P) Sabbione (P) Lovisa (P)

Arbitro: Sig. Serra di Torino (Peretti-Del Giovane)

Pagina Twitter Serie B: https://twitter.com/Lega_B?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor