Porto-Juventus, match valido per gli ottavi di finale di Champions League, andrà in scena allo stadio Dragao di Oporto mercoledì 17 febbraio 2021 alle ore 21.
Come arrivano le due squadre?
I portoghesi arrivano a questo appuntamento essendosi classificato secondo nel girone eliminatorio dietro il Manchester City. In campionato devono rincorrere la capolista Braga avendo 6 punti di svantaggio.
I bianconeri, invece, hanno vinto il loro girone finendo primi insieme al Barcellona ma con una migliore differenza reti. In campionato, invece, sono costretti a rincorrere il Milan capolista distante 7 punti ma con una partita da recuperare.
Porto-Juventus: le probabili formazioni
Il tecnico dei padroni di casa, Sergio Conceincao, punterà sul 4-3-3 con Marchesin in porta, Manafa’, Mbemba, Pepe e Sarr a completare il reparto difensivo. A centrocampo, Corona, Oliviera e Uribe. In attacco, Diaz, Marega e Tarema.
Pirlo recupera Bonucci al centro della difesa dove affiancherà Chiellini, con Cuadrado e Danilo terzini. A centrocampo, mancherà Arthur che sarà sostituito da Rabiot che sarà affiancato da Bentancur, mentre Chiesa e Mckennie andranno sugli esterni. In attacco, Ronaldo e Morata.
PORTO (4-3-3):Marchesin, Manafa’, Mbemba, Pepe, Sarr, Corona, Oliviera, Uribe, Diaz, Marega, Taremi. All. Sergio Conceincao
JUVENTUS (4-4-2): Szczney, Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo, Chiesa, Rabiot, Bentancur, Mckennie, Morata, Ronaldo. All. Pirlo
Dove vederla in tv?
Il match sarà visibile in esclusiva su Sky Sport mercoledì 17 febbraio 2021 alle ore 21