― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioCalcio InternazionaleQualificazioni ai Mondiali: Portogallo, esordio sulla carta agevole contro l'Azerbaijan

Qualificazioni ai Mondiali: Portogallo, esordio sulla carta agevole contro l’Azerbaijan

Portogallo-Azerbaijan si disputerà mercoledì 24 Marzo alle ore 20:45 in un match valido per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. Le due compagini si affronteranno sul suolo italiano, precisamente sul campo neutro dell’Allianz Stadium di Torino, casa della Juventus e di Cristiano Ronaldo. E proprio qui il portoghese vuole continuare a sbriciolare record su record a livello realizzativo anche in Nazionale. Le due compagini sono inserite nel Gruppo A in compagnia anche di Serbia, Irlanda e Lussemburgo.

Verso Portogallo-Azerbaijan, come stanno i lusitani ?

Sulla carta sarà un esordio sul velluto per i lusitani, ma il commissario tecnico Santos non vuole assolutamente cali di tensione. L’allenatore può contare senz’altro su una Nazionale stellare, soprattutto nel reparto offensivo. C’è un solo ‘italiano’ presente, ma non è un nome mai banale: Cristiano Ronaldo vorrà guidare i suoi ad un sogno mondiale tutt’altro che impossibile. Ecco la lista dei 25 convocati per i prossimi impegni del Portogallo:

PORTIERI: Lopes (Lione), Rui Patricio (Wolverhampton), Rui Silva (Granada)
DIFENSORI: Cédric Soares (Arsenal), Joao Cancelo e Ruben Dias (Manchester City), Duarte (Granada), José Fonte (Lille), Pepe (Porto), Nuno Mendes (Sporting CP), Raphael Guerreiro (Dortmund)
CENTROCAMPISTI: Danilo Pereira (Paris Saint-Germain), Joao Palhinha (Sporting CP), Ruben Neves e Joao Moutinho (Wolverhampton), Bruno Fernandes (Manchester United), Renato Sanches (Lille), Sergio Oliveira (Porto)
ATTACCANTI: Bernardo Silva (Manchester City), André Silva (Eintracht), Cristiano Ronaldo (Juventus), Diogo Jota (Liverpool), Joao Felix (Atlético Madrid), Pedro Neto (Wolverhampton), Rafa Silva (Benfica)

La modesta Azerbaijan vuol giocarsi le proprie carte nel girone

Pur con pochissime speranze di qualificazione, l’Azerbaijan arriva a queste qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022 con la voglia di continuare quel progetto di crescita intrapreso nelle ultime annate. Buoni i progressi della difesa, soprattutto per quanto visto durante la Nations League. Urge invece maggior cinismo in attacco: gli azeri non trovano la via del gol da cinque uscite tra sfide ufficiali e amichevoli. C’è quindi parecchio da lavorare per il commissario tecnico, che dalla scorsa estate è l’italiano Gianni De Biasi.

Probabili formazioni di Portogallo-Azerbaijan

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Dias, Pepe, Guerreiro; D.Pereira, S.Oliveira, B.Fernandes, Felix, Ronaldo, Jota. Allenatore: Santos

Azerbaijan (4-4-2): Mahammedeliyev; Seydiyev, Huseynov, Badalov, Krivotsyuk; Mutalimov, Qarayev, Ibrahimli, Salahli; Emreli, Sheydaev. Allenatore: De Biasi

Dove vederla in tv e in streaming

In Italia non è prevista alcuna copertura televisiva per il match Portogallo-Azerbaijan.


Leggi anche: Probabili formazioni di Serbia-Irlanda