― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioPost Ascoli-Frosinone: le dichiarazioni degli allenatori

Post Ascoli-Frosinone: le dichiarazioni degli allenatori

Oggi 9 Febbraio 2021 nello Stadio Cino e Lillo del Duca alle ore 21:00 si è disputata la partita Ascoli-Frosinone di Serie B. Nel post Ascoli-Frosinone gli allenatori hanno chiarito le loro idee. Un primo tempo di attesa si è schiuso poi come una conchiglia nel secondo parziale dove le squadre hanno mostrato il loro potenziale. Il Frosinone prova a vincere, ma l’Ascoli la blocca sul pareggio. Entrambe le squadre dovranno valutare cosa si deve migliorare in gara per essere più cinici.


Ascoli-Frosinone- 1-1: Dionisi risponde a Novakovich


Post Ascoli-Frosinone: cosa ha detto Andrea Sottil?

L’allenatore dell’Ascoli Andrea Sottil ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della sfida pareggiata contro il Frosinone. Sottil ha detto: “Ci tenevamo a vincere per continuare il nostro percorso. Venivamo da una grande vittoria e davanti avevamo una grande squadra, ennesima corrazzata che incontriamo. C’è il rammarico di aver preso il gol su calcio piazzato e questo ci ha condizionato un po’. Nel finale abbiamo avuto una grande reazione per andare a riprendere la partita. Dobbiamo stare un po’ tutti più attenti in quelle situazioni. Prendere gol in superiorità numerica cambia anche la psicologia portando a giocare con affanno. Dispiace ma avanti così e complimenti ai ragazzi perché non era facile”.

Sulla prestazione della squadra Sottil ha detto: “Con l’uomo in più non è scesa la concentrazione ma è cambiato l’aspetto mentale. Il gol ha portato il Frosinone a chiudersi e noi abbiamo dovuto ricominciare un’altra partita. I ragazzi sono stati lucidi nel cercare cambi di gioco ed andare nell’uno contro uno come avevo chiesto. A livello mentale il nostro avversario era in vantaggio, poteva stare serrato e colpirci in ripartenza per chiuderla. Mi sono arrabbiato molto per l’espulsione di Simeri perché dopo tanti anni ho capito che si può fare tutto fino all’ultimo secondo. Dobbiamo rimanere più lucidi anche se Simone mi ha poi detto che voleva solo riprendere la palla per accelerare la ripresa del gioco. Mi dispiace non averlo per la prossima gara. Pareggio giusto per come è venuto”. 

Sull’affetto e il calore dei tifosi Sottil conclude dicendo: “Ho avuto i brividi nel vedere i tifosi che ci accompagnavano verso lo stadio. Sono tifosi che hanno la maglia stampata addosso. Le buone prestazioni della squadra hanno riacceso l’entusiasmo. I tifosi ci hanno dimostrato che ci sono e noi daremo sempre tutto per ricambiare questa dedizione”.

Cosa ha detto Alessandro Nesta?

L’allenatore del Frosinone Alessandro Nesta ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della gara pareggiata contro l’Ascoli. Nesta dice: “Peccato perché abbiamo fatto una grandissima partita. I ragazzi hanno tirato fuori l’anima che è una caratteristica di questa squadra e l’hanno messa in campo prima in parità numerica e poi in inferiorità. Siamo stati compatti, pericolosi ma la cosa importante per me è che abbiamo ritrovato lo spirito del Frosinone. Quello che fa dire agli avversari: giocare contro di voi è dura. Mi dispiace tantissimo per i giocatori, meritavano la vittoria dopo un mese complicato nel quale tutti siamo stati in discussione. Oggi meritavamo di più”.

Sullo spirito della squadra Nesta dice: “Come ho detto, lo spirito vero è la nostra arma in più. Ecco, è quello che servirà d’ora in poi. La squadra ha giocato con cuore e qualità. Abbiamo avuto delle occasioni. E’ stata una partita sporcata dall’espulsione ma a me è piaciuto il cuore ed anche qualche giocata di qualità nel primo tempo. Si gioca ogni 3 giorni, siamo praticamente dentro il frullatore. La analizziamo e la dobbiamo dimenticare perché si gioca sempre”. Nel post Ascoli-Frosinone Nesta poi ha parlato della prossima gara.

Sulle prossime partite Nesta conclude dicendo: “Entella? Affronteremo la gara con la consapevolezza che ci siamo ritrovati perché c’eravamo un po’ persi. Questa è una cosa positiva. Andiamo a Chiavari, dobbiamo riacquistare un po’ di forze, stasera abbiamo speso tanto. Il primo obiettivo è rimettere a posto le gambe perché lo spirito è quello giusto. Dionisi? Ha segnato il rigore, ha fatto quello che doveva fare. Se lo batteva un altro ci avrebbe fatto gol lo stesso magari. Nessun problema”.

Pagina Twitter Ascoli: https://twitter.com/ascolicalciofc

Pagina Twitter Frosinone: https://twitter.com/Frosinone1928