Ieri si è chiusa la bella storia d’amore tra il Gallo Belotti e il Torino. Ora per i granata è arrivato il momento di ripartire senza il suo giocatore più rappresentativo. Per il post-Belotti Vagnati sta pensando all’ucraino Artem Dovbyk del Dinipro, in cima alle lista delle preferenze.
Artem Dovbyk per il post-Belotti, c’è una trattativa col club?
La ricerca per il prossimo bomber del Torino continua. Il preferito resta Artem Dovbyk del Dinipro, attaccante classe 1997′. La dirigenza granata l’aveva invitato a visionare le strutture del club e ad assistere anche ad una gara. Il giocatore aveva accettato ed era rimasto soddisfatto, tanto da ritenersi entusiasta di poter vestire la maglia del Torino. Filtrava dunque un certo ottimismo tra le parti, ma poi non c’è stato l’affondo. Il Dinipro chiede una cifra tra i 13 e i 14 milioni per poter cedere il suo giocatore. Al momento dunque c’è uno stallo tra le due società. Cosa potrà sbloccare la trattativa? La cessione di Bremer. La vendita del brasiliano e l’incasso saranno decisivi non solo per Dovbyk, ma per il mercato complessivo dei granata.
Zaza andrà via, il Torino non punterà su di lui
Pochi giorni fa il club granata ha ufficializzato il riscatto di Pietro Pellegri. Lui e Sanabria dunque raccoglieranno la pesante eredità lasciata dall’addio di Andrea Belotti. Chi non resterà all’ombra della Mole è Simone Zaza. L’attaccante lascerà la squadra e ci sono diverse squadre interessate all’ex Valencia. In Italia ci sono Sassuolo, sua ex squadra, e l’Udinese. In Inghilterra c’è anche il Southampton e in Spagna è vigile il Maiorca. Al momento però la squadra fortemente interessata è il Sassuolo, che lo prenderebbe per colmare le possibili partenze dei suoi attaccanti.
Oliver Torres per Luis Alberto: nuova offerta del Sevilla alla Lazio
Everton, ufficiale l’arrivo di Tarkowski dal Burnley