Sabato 27 Febbraio alle ore 14:00 nello Stadio Giovanni Zini si è disputata la partita Cremonese-Frosinone di Serie B. Nel Post Cremonese-Frosinone si sono rilasciate le parole dei Mister. Una Cremonese che ha viaggiato indisturbata sul campo mentre il Frosinone è risultato non pervenuto. I ciociari erano fin troppo distratti e timorosi, questo è stato l’atteggiamento più sbagliato da tenere in campo. Per il resto c’è veramente poco da aggiungere, si è trattato della peggiore prestazione del Frosinone.
Cremonese-Frosinone 4-0: Poker perfetto dei Grigiorossi
Post Cremonese-Frosinone: che cosa ha detto Fabio Pecchia?
L’allenatore della Cremonese Fabio Pecchia ha rilasciato delle dichiarazioni nel post Cremonese-Frosinine. Pecchia sul primo tempo dice: “Abbiamo lasciato delle cose per strada abbastanza negative, ok i tre punti ma dobbiamo pensare alla prossima gara. Partita meritata, ma il risultato nel primo tempo è stato un po’ bugiardo”. Sulle espulsioni di Valeri e Carnesecchi Pecchia ha detto: “Due incidenti di percorso che paghiamo a caro prezzo, potevamo gestire la situazione in maniera diversa, peccato perché sono arrivati a partita finita. Domani affronteremo meglio il discorso. Sicuramente è una vittoria importante che va analizzata a fondo, questo è il mio compito. Dobbiamo però iniziare a pensare già al Vicenza”.
Pecchia: che cosa ha detto sulla mentalità?
Sulla giusta mentalità Pecchia dichiara: “La convinzione dei propri mezzi arriva dopo prestazioni e risultati, devo far crescere la rosa. Ho bisogno delle energie di tutti così com’è stato Buonaiuto che ha giocato un tempo, non possiamo più affrontare gli infrasettimanali come l’altra volta. Se vogliamo affrontarlo con il piglio giusto sarà fondamentale valutare tutti i giocatori”. Pecchia continua: “Con il Pisa abbiamo sbagliato diverse ripartenze, così come a Brescia: in settimana ne abbiamo parlato per eliminare gli errori e nel secondo tempo avevamo a disposizione spazi molto aperti. Nel primo tempo abbiamo subito troppo una squadra forte, soprattutto sulle palle inattive dove abbiamo rischiato. Il Frosinone meritava qualcosa in più, poi l secondo tempo l’abbiamo gestito molto bene”.
Pecchia: che cosa ha detto sulla salvezza?
Sulla lotta salvezza non impossibile da raggiungere Pecchia conclude dicendo: “Dobbiamo vincere la prossima partita, non siamo nelle condizioni di poter spostare il mirino. Dobbiamo concentrarci sulla prossima gara e giocarci sempre il massimo della posta, al resto penseremo alla fine. Sembrano frasi fatte ma bisogna renderle reali”.
Post Cremonese-Frosinone: che cosa ha detto Alessandro Nesta?
L’allenatore del Frosinone Alessandro Nesta ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della sfida persa contro la Cremonese. Nesta sulle decisioni societarie dice: “Dipende dalla Società se li assumerà, può avere anche ragione. Non è un mio pensiero in questo momento. La partita noi l’abbiamo anche iniziata bene, abbiamo preso il primo gol in maniera strana con il pallone che si è infilato all’incrocio. Il secondo gol non si è capito bene, abbiamo perso il pallone in mezzo al campo e il loro giocatore è andato direttamente in porta. Alla fine del primo tempo risultato era un po’ bugiardo. Poi nella ripresa ci siamo sfaldati, si sono allungati gli spazi che di solito non lasciamo e poi è andata male. Però credo che nel primo tempo non abbiamo fatto così male, siamo stati puniti più di quanto hanno creato loro”.
Nesta: che cosa ha detto sull’intervallo?
Su cosa sia successo durante l’intervallo Nesta dichiara: “Alla fine del primo tempo nello spogliatoio ci siamo caricati, abbiamo cercato di rincuorare i ragazzi perché comunque la squadra ci aveva messo tutto, aveva reagito andando a cogliere anche una traversa. Magari un episodio nel secondo tempo avrebbe potuto cambiare l’inerzia della partita. Poi è successo che abbiamo preso il terzo gol, ci siamo sfaldati e loro sono entrati con facilità”. Sulle questioni arbitrali Nesta dice: “Le questioni arbitrali non posso giudicarle, non ho visto bene quel tipo di situazioni. Cosa che non è andato l’ho già detto: non dobbiamo mollare assolutamente. Dobbiamo sempre dare una sensazione di compattezza, che comunque siamo sempre in partita. La cosa sbagliata è stata questa”.
Nesta: che cosa ha detto ai tifosi?
Sui tifosi Nesta conclude dicendo: “Ai tifosi diciamo che noi stiamo lavorando, i giocatori sono ragazzi responsabili. Per me dobbiamo ancora recuperare elementi al 100 percento della loro forma, oggi che è entrato aveva poco nelle gambe, altri come Rohden hanno giocato molto. Ai tifosi chiediamo scusa, per il quanto abbiamo fatto nel secondo tempo. Ma voglio dire loro che qui c’è gente responsabile, che ci tiene a questa squadra”.
Pagina Twitter Cremonese: https://twitter.com/USCremonese?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor
Pagina Twitter Frosinone: https://twitter.com/Frosinone1928