Semplici e Stropa hanno parlato dopo la fine della gara Crotone-Cagliari, finita 2-0 a favore degli ospiti. Ecco le loro dichiarazioni riportate da Sky Sport.
Cosa hanno detto Semplici e Stroppa dopo Crotone-Cagliari?
Le parole di Stroppa
“Eravamo padroni del campo e poi che è successo? Nell’episodio del gol potevamo fare sicuramente meglio. Avevamo fatto una partita attenta senza concedere molto a una squadra forte. Siamo stati bravi e sfortunati visto che abbiamo preso due pali, per il resto abbiamo fatto una prestazione molto importante. Peccato perchè con questa partita potevamo agguantare quelle davanti ed essere pronti a questa rincorsa che ora è sempre più difficile“.
Crotone-Cagliari 0-2: Semplici firma la prima vittoria sulla panchina sarda
Le parole di Semplici
“Abbiamo avuto una partenza con delle difficoltà dovuto secondo me anche al momento, alla classifica, al morale dei ragazzi. Però mi sono piaciute la reazione e la compattezza, mi è piaciuto il fatto che dopo tanto tempo non abbiamo preso gol e invece li abbiamo fatti con gli attaccanti. La disponibilità che mi hanno dato in settimana e anche quando siamo rimasti in dieci. Complimenti a loro. Sicuramente non abbiamo fatto ancora nulla, però era importante partire con il piede giusto“.
“Se ho trovato una squadra impaurita? In questa settimana è stato soprattutto un lavoro sulla testa dei ragazzi. Ci sono stati colloqui continui, a livello di gruppo, di reparti e dei singoli. Era la cosa che mi premeva di più, lasciarci alle spalle quello che è stato fino a oggi. Queste quindici partite sono come un mini torneo e magari non è così scontato: se una squadra di valore come la mia ha 15 punti, dei problemi ci sono. Quindi non era una questione tecnica o tattica, ma mentale. Andavano alleggeriti da questo per esprimere le qualità che hanno e che hanno dimostrato in questi anni“.