― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioPost Crotone-Parma: le dichiarazioni degli allenatori

Post Crotone-Parma: le dichiarazioni degli allenatori

Oggi 22 Dicembre 2020 nello Stadio Ezio Scida alle ore 18:30 si è disputata la partita Crotone-Parma di Serie A. Nel post Crotone-Parma sono state rilasciate le dichiarazioni dei Mister. Il Crotone riesce già nel primo tempo a trovarsi in vantaggio di due gol. Tutto troppo facile per la squadra di casa. Il Parma prova a reagire anche nella prima frazione, ma è nel secondo tempo che riesce a pareggiare i conti. Una partita che non ha di certo annoiato.

Post Crotone-Parma: che cosa ha detto Giovanni Stroppa?

L’allenatore del Crotone Giovanni Stroppa ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della gara vinta contro il Parma. Stroppa ha detto: “Sono tre punti vitali e determinanti. Sono contento perché qualche domenica fa eravamo gli ultimi degli ultimi. Ora ci godiamo questa risalita che sta arrivando con tantissima fatica. Ci servirebbe soltanto maggiore continuità”. Su Messias Stroppa dichiara: “La sua storia la conoscete tutti ma quest’anno è tutto ancor più bello per lui. Anche lo scorso anno era partito con delle prestazioni straordinarie ma ora riesce a segnare. Al di là della qualità delle sue giocate adesso fa gol e questo è importantissimo”. Sulla classifica Stroppa dice: “Abbiamo un’idea consolidata da tre anni e quando giochiamo in verticale con palle lunghe il possesso lo prendono gli avversari. I ragazzi sanno come si può arrivare al risultato: a volte siamo più belli e concreti, a volte subiamo qualche ingenuità. Ma sono sicuro che questo è il nostro percorso, attraverso prestazioni e idee. Cerchiamo di dominare gli avversari ma il risultato non è scontato anche perché adesso ci troviamo in un’altra categoria”.

Che cosa ha detto Junior Messias?

Il calciatore del Cosenza Junior Messias autore di una doppietta ha dichiarato: “Noi calciatori abbiamo poco tempo per pensare, ho visto il portiere un po’ fuori e anche se il destro non è il mio piede preferito ho cercato di piazzarla ed è andata bene”. Sull’importanza della vittoria Messias dice: “Importantissima, per noi era una finale. Siamo lì, siamo in corsa e sappiamo che dobbiamo soffrire ogni partita per cercare di ottenere sempre punti”.

Sull’emozione di giocare a San Siro Messias ha detto: “Per me è un sogno, giocare contro squadre come Inter, Milan, Juve, Napoli e tutte le altre big. Lo sognavo da bambino, adesso ho questa opportunità e sono felice, ma devo cercare di pensare a fare del mio meglio per il Crotone”. Alla domanda su chi dedica la vittoria Messias dice: “Guardo il cielo perché ringrazio sempre Gesù, penso che la mia storia sia scritta da Dio, per questo alzo le braccia al cielo, per ringraziarlo. Poi le dediche sono anche per la mia famiglia, i miei figli e tutti gli amici brasiliani che tifano per me. E poi voglio ricordare anche Sergio Mascheroni”.

Post Crotone-Parma: che cosa ha detto Sergio Liverani?

L’allenatore del Parma Sergio Liverani ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della sfida persa contro il Crotone. Liverani ha detto: “Peggior primo tempo da quando sono qui. Ma nella ripresa eravamo vivi”. Su secondo tempo Liverani dice: “Nella ripresa abbiamo fatto una buona gara, anche se tecnicamente non pulita, però la squadra ha avuto grande merito di volerla riprendere, di metterci quel cuore che a noi non deve mai mancare a prescindere dalle giocate tecniche. Lo spirito del secondo tempo mi ha fatto capire che questa squadra era ancora viva. Abbiamo sbagliato il primo tempo, l’ho sbagliato soprattutto io, non ho fatto capire probabilmente che tipo di partita fosse questa, dunque il responsabile sono io, nella ripresa credo che la squadra meritasse il pareggio”.

Leggi anche: Crotone-Parma- 2-1: i Calabresi vincono in scioltezza

Pagina Twitter Crotone: https://twitter.com/FcCrotoneOff?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Pagina Twitter Parma: https://twitter.com/1913parmacalcio?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor