Stefano Pioli esulta dopo l’importantissima vittoria di Firenze contro un’ostica Fiorentina. Calhanoglu ha deciso l’incontro con una giocata delle sue e ha rilanciato i rossoneri nella corsa scudetto. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Sky Sport.
Fiorentina – Milan 2-3: Calhanoglu firma una vittoria fondamentale
Cosa ha detto Pioli dopo Fiorentina-Milan?
“Le prestazioni che abbiamo fatto con lo United ci hanno dato ancora più sicurezza. Ma oggi sono stati bravi i ragazzi a raschiare il fondo del barile e a trovare le energie per ottenere questo risultato. Esultanza particolare al 90′? Io esulto sempre quando vinciamo, perché le partite sono difficili e importanti e più si va avanti e più le gare pesano, ci sono tante squadre forti e noi vogliamo stare nelle prime“.
Sulle difficoltà avvertite dal Milan nell’ultimo periodo, il mister dice: “Sapevamo che non potevamo essere bellissimi o brillantissimi ma volevamo la vittoria contro un avversario che ci ha creato grandi difficoltà. Ibra parla di Scudetto? Fa bene a parlarne, perché mancano 10 partite e noi dobbiamo provare a vincerle tutte o il più possibile, se ci riusciremo è tutto da vedere“.
Sul rientro di Bennacer: “Ha delle caratteristiche particolari che si sposano bene con il nostro modo di giocare, lo aspettavamo da tempo, adesso andrà in Nazionale e magari metterà minuti e sarà importante per noi nel finale di campionato. Siamo partiti con altri obiettivi – spiega – Cioè provare a arrivare nelle prime 4, ora siamo li e ci giochiamo tutto nelle ultime dieci partite, abbiamo battuto tanti record ma se non faccianmo bene queste ultime 10 gare, i primati non ci portano a nulla. Poi dove riusciremo ad arrivare e cosa riusciremo a fare lo vedremo, noi vogliamo essere molto contenti a fine campionato. La Juve ko con il Benevento? Nel calcio non si può dare nulla per scontato“.