― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioPost Frosinone-Pisa: le dichiarazioni degli allenatori

Post Frosinone-Pisa: le dichiarazioni degli allenatori

Oggi 1 Maggio 2021 nello Stadio Benito Stirpe alle ore 14:00 si è disputata la partita Frosinone-Pisa- di Serie B. Nel post Frosinone-Pisa si sono rilasciate le dichiarazioni degli allenatori. Il Frosinone ha mostrato un carattere forte e combattivo, come non si vedeva da tempo e il Pisa si è comportato meglio nel primo parziale ma poi ha abbassato le difese e i ciociari ne hanno approfittato.


Frosinone-Pisa- 3-1: tris dei ciociari che tornano a vincere


Post Frosinone-Pisa: che cosa ha detto Fabio Grosso?

L’allenatore del Frosinone ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della gara vinta contro il Pisa. Grosso ha detto: “Oggi siamo stati bravi, giocando una partita di cuore, a tratti anche di qualità, soffrendo quando era il momento di soffrire. Abbiamo voluto questa vittoria più di loro. Venivamo da un periodo complicato e questa vittoria ci dà energia che dobbiamo riversare subito in campo per questo rush finale. Ci aspetta un’altra partita difficilissima e vogliamo finire il campionato con le qualità che abbiamo fatto vedere oggi”. Grosso dice che non bisogna fermarsi a questo risultato ma proseguire per le altre tre gare che rimangono alla fine del campionato. Si deve avere spirito e carattere per raggiungere un obiettivo che è cambiato nel tempo ma va comunque raggiunto in questo campionato strano e imprevedibile.

Grosso: che cosa ha detto sulla vittoria?

Alla domanda se questi tre punti hanno sbloccato la squadra Grosso dichiara: “Abbiamo lavorato bene, il periodo difficile crea incertezze. Nelle prime gare ci è mancata anche un pizzico di fortuna, abbiamo sbagliato la partita col Pordenone che ci ha fatto precipitare in una situazione difficile. Non ci si può sicuramente accontentare”. Sul doppio centravanti Grosso dice: “Abbiamo avuto tempo per allenarci in vista del rush finale nel quale avremo bisogno di tutti. In un momento complicato ho deciso di mettere in campo chi in questo periodo ha dimostrato maggior spensieratezza”.

Sul modulo cambiato Grosso ha detto che bisognava farlo e che si può sempre migliorare. Nelle altre tre gare la scintilla non è scoccata e la paura ha fatto il resto. Inoltre dichiara che non era facile vincere contro un Pisa che ha messo in difficoltà le grandi squadre. Sulle ultime due settimane Grosso conclude dicendo: “Lavorare è importante perché ti permette di trasferire le tue idee, da quando sono arrivato abbiamo sbagliato solo una gara col Pordenone. Nelle due partite casalinghe potevamo sfruttare meglio gli episodi. Questo gruppo non è abituato ad avere paura ma oggi ha avuto una grande reazione”.

Post Frosinone-Pisa: che cosa ha detto Luca D’Angelo?

L’allenatore del Frosinone Luca D’Angelo ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della gara persa contro il Frosinone. D’Angelo ha detto: “A mio avviso non meritavamo di perdere, il primo tempo è stato equilibrato dopo abbiamo fatto noi la partita creando diverse palle gol per passare in vantaggio. Eravamo in controllo, poi il gol del 2-1 ci ha messo in difficoltà specialmente dal punto di vista mentale e il rigore ha chiuso la gara”.

Alla domanda su cosa manca alla sua squadra D’Angelo dice che non è semplice dirlo, è vero che sia col Pordenone che col Frosinone il Pisa ha fatto la partita ma il risultato dice che non è andata bene. Per questo si deve pensare solo al Venezia. Inoltre dice che era preventivabile che in questa partita ci fossero risultati del genere. Del resto questo è un campionato molto complicato. Sui prossimi avversari D’Angelo conclude dicendo: “Sta facendo un grande campionato ma noi abbiamo bisogno di punti e cercheremo di metterli in difficoltà, non sarà una partita semplice ma possiamo dire la nostra”.

Pagina Twitter Frosinone: https://twitter.com/Frosinone1928

Pagina Twitter Pisa: https://twitter.com/PisaSC