Oggi 28 Febbraio 2021 nello Stadio Giuseppe Meazza alle ore 15:00 si è disputata la partita Inter-Genoa. Nel post Inter-Genoa si sono rilasciate le dichiarazioni dei due Mister. L’Inter ha dominato la gara dall’inizio alla fine della gara con un Lukaku che da leader ha guidato la squadra verso la vittoria. Oltre ad aver segnato il primo gol, ha fatto assist anche per Darmian per la seconda rete. I nerazzurri vincono e convincono e l’obiettivo può diventare realtà.
Inter-Genoa 3-0: tris dei nerazzurri che allungano sugli avversari
Post Inter-Genoa: che cosa ha detto Antonio Conte?
L’allenatore dell’Inter Antonio Conte ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della partita vinta contro il Genoa. Conte sulla sua squadra ha detto: “Una buona Inter che sta confermando quanto di buono fatto in passato. Oggi, nonostante un grandissimo stato di forma del Genoa che nelle ultime sette gare ha ottenuto solo un punto in meno di noi, abbiamo concesso pochissimo e creato tanto. Se il primo tempo fosse finito 2-0, saremmo stati più sereni. Loro sono tosti e organizzati, perciò complimenti a tutti, anche a chi è subentrato”.
Conte: che cosa ha detto su Lukaku?
Su Lukaku Conte ha detto: “Romelu è un calciatore molto cresciuto e continua a crescere. Lo step di crescita importante, al di là dei miglioramenti calcistici, era quello della cattiveria. Lui è un buono, ora parla di più e incita di più i compagni. Io chiedo la crescita dei singoli perché così migliora anche la squadra. Pensiamo anche a chi difende e non solo a chi fa gol, anche loro meritano un applauso. Darmian risponde sempre alla grande, Brozovic e Barella stanno trovando quella continuità che prima non sempre c’era”. Su Sanchez Conte dice: “Alexis credo sia al momento nella sua condizione psico-fisica migliore da quando è arrivato. Ci mette voglia e determinazione, è diverso rispetto al passato dove comunque ha sofferto gli infortuni. Posso fare affidamento su di lui, il suo atteggiamento mi piace e gli faccio i complimenti”.
Post Inter-Genoa: che cosa ha detto Davide Ballardini?
L’allenatore del Genoa Davide Ballardini ha rilasciato le dichiarazioni al termine della gara persa contro l’Inter. Ballardini sulla partita dice: “Nel primo tempo, il Genoa se l’è giocata. Abbiamo creato situazioni pericolose. Nel secondo non siamo stati così ordinati e bravi. Potevamo far meglio. L’Inter è la favorita perché non ha altri impegni. Tutta l’attenzione, con i grandi giocatori che ha, è sullo scudetto, cosa che altre società non possono permettersi. Turnover per il derby? Abbiamo fatto delle valutazioni per alcuni diffidati e alcuni che soffrono le partite ravvicinate”.
Ballardini: cosa ha detto sul modulo?
Sulla scelta del modulo Ballardini ha detto: “A volte si fanno queste scelte perché sei convinto, parli con i giocatori e leggi i dati ma ottieni l’effetto contrario. Le cose hanno un senso ma non è detto che siano quelle giuste. Abbiamo tanti giocatori che non reggono le partite ravvicinate. Per me il Genoa oggi poteva far meglio. Di fronte avevamo una squadra che è in salute”. Su Lukaku Ballardini dice: “È un leader in tutti i sensi: è un ragazzo straordinario e in campo è un esempio, poi ha qualità straordinarie: fa tanta differenza”.
Pagina Twitter Inter: https://twitter.com/Inter?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor
Pagina Twitter Genoa: https://twitter.com/GenoaCFC