Il primo a presentarsi ai microfoni dei giornalisti nel Post partita di Atalanta-Torino è stato il tecnico di casa Giampiero Gasperini, il quale non ha digerito l’incredibile rimonta subita da 3-0 a 3-3. Il mister non ha voluto trovare grosse attenuanti all’opaca prestazione dei suoi, anche se non ha nascosto un pò di stanchezza tra i suoi calciatori maggiormente impiegati. Vede invece il bicchiere mezzo pieno Davide Nicola: “Abbiamo qualità. Ora voglio vedere cosa succede quando andiamo in vantaggio”.
Post partita di Atalanta-Torino | Cosa ha detto Giampiero Gasperini
Il tecnico orobico ha così analizzato la partita contro il Torino ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole:
Stanchezza – “Ci sono stati dieci minuti finali del primo tempo durante i quali è sembrato che ci fossimo fermati il Torino ha tirato quattro volte di fila in porta. Ma alla base io penso che ci sia la stanchezza, non abbiamo la freschezza che dovremmo avere. Siamo arrivati molto tardi da Napoli, alcuni giocatori hanno trovato alcune difficoltà e altri hanno staccato la spina…”.
Difesa un pò in difficoltà? – Abbiamo fatto tante partite molto buone, facciamo fatica ad avere continuità, dietro giochiamo sempre con gli stessi e secondo me è una questione di fatica. Con Milan e Lazio siamo stati molto solidi, c’è stato un periodo in cui abbiamo preso pochi gol e faticavano a tirarci in porta. Stavolta abbiamo fatto degli errori quando la partita era da gestire. Il primo tempo è finito 3-2 senza che il Torino tirasse quasi in porta. Nel secondo tempo. pur non giocando bene, stavamo gestendo bene la partita”.
Le parole di Davide Nicola
Questo invece il pensiero del tecnico Davide Nicola, che ha raccolto il terzo pari consecutivo in extremis da quando siede sulla panchina del Torino. Ecco le sue parole:
“Dobbiamo vedere cosa succede se andremo una volta in vantaggio, senza essere costretti sempre a rimontare. Questa prestazione dà un segnale più importante del risultato ottenuto: lo abbiamo raggiunto in condizioni anche strane, dopo tre gare in cui la produzione di gioco è stata comunque elevata. L’Atalanta è una squadra con un’identità precisa, un tecnico capace e giocatori importanti: recuperare contro di loro significa avere della qualità. Questo risultato deve rappresentare un nostro step sulla strada della qualità, perché ne abbiamo e dobbiamo crederci”.