― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioSerie AFilippo Inzaghi: "C'è un pò di rammarico, ma sono soddisfatto"

Filippo Inzaghi: “C’è un pò di rammarico, ma sono soddisfatto”

Pensieri contrastanti dei due allenatori Fabio Liverani e Filippo Inzaghi nel Post partita di Parma-Benevento, match terminato con uno scialbo 0-0 e valido per la decima giornata del campionato di Serie A. Con questo risultato le squadre restano invischiate nella pericolosa lotta per non retrocedere. Il tecnico di casa vede il bicchiere mezzo vuoto, rimproverando alla squadra un pò di confusione, soprattutto nella ripresa. Ampiamente soddisfatto invece l’allenatore dei sanniti per aver centrato il terzo risultato utile consecutivo nonostante le numerose assenze.

Post partita di Parma-Benevento

Cosa ha detto Fabio Liverani?

Così è intervenuto ai microfoni di Sky Sport Fabio Liverani per commentare il pari casalingo del suo Parma contro il Benevento. “Oggi la partita da fare era proprio questa. Sapevamo che il Benevento avrebbe giocato chiuso in difesa, con Lapadula fisso in marcatura su Scozzarella. Proprio per questo ci serviva trovare velocità. In questi casi servono giocate individuali e rapidità d’esecuzione quando riesci a trovare un buco. Siamo andati un po’ meglio nel primo tempo, nella ripresa abbiamo fatto confusione. Loro ne hanno approfittato in contropiede, noi ci siamo un po’ disuniti e questo non va bene“.

Le parole di Filippo Inzaghi

Molto più raggiante invece la guida tecnica del Benevento, che è riuscito a tirar fuori energie nascoste ai suoi ragazzi per sopperire alle tante indisponibilità. Queste le sue dichiarazioni a Sky Sport. “Sono molto contento. Prima della gara non volevo alibi, però è difficile regalare al Parma 7-8 assenze importanti come quelle di oggi. I Ducali hanno valori importanti, basti pensare che hanno Inglese in panchina… Da anni si salvano facilmente. Era una gara che temevo, ma i ragazzi sono stati molto bravi: non abbiamo subito neanche un tiro in porta. Forse c’è anche un po’ di rammarico, perché nel finale avremmo potuto vincere. Però la squadra ha dato tantissimo, sta trovando continuità”.

Inzaghi e le critiche

Poi Filippo Inzaghi continua a proposito delle eccessive critiche piovute addosso alla squadra: “Dopo lo Spezia ci sono state critiche eccessive, può capitare di sbagliare una partita. Questi giocatori non possono essere attaccati, veniamo dalla B. Noi conosciamo i nostri pregi e i nostri difetti. Non dobbiamo mai rinunciare a giocare, ce la siamo giocata con tutti. Con lo Spezia abbiamo sbagliato, ma ero fiducioso. Sono contento di quanto stiamo facendo“.


Cronaca e tabellino di Parma-Benevento