Post partita di Torino-Crotone abbastanza amichevole per i due tecnici Marco Giampaolo e Giovanni Stroppa. Infatti nonostante il campo abbia recitato un noioso 0-0, i mister vedono il bicchiere mezzo pieno per il prosieguo della stagione. La guida tecnica granata vede sempre più vicina la luce in fondo al tunnel: “Abbiamo saputo stare dentro la gara, venti giorni fa avremmo perso”. Gli fa ecco il collega del Crotone: “Buona cosa non aver preso gol”.
Post partita di Torino-Crotone | Cosa ha detto Marco Giampaolo
Così ha parlato ai microfoni di Sky il tecnico del Torino Marco Giampaolo, subito dopo lo scialbo pareggio rimediato contro il Crotone.
“Come ho detto alla viglia era una partita difficile, come si è rivelata. Sapevo che saremo arrivati all’incontro in pochi giorni, dopo aver giocato con il Genoa. Eravamo partiti con una strategia e l’abbiamo cambiata dopo ma senza concedere spazi agli avversari. Il Toro ha fatto una partita intelligente con le condizioni con le quali ci approdavamo a questa gara. Abbiamo saputo star con la testa dentro la gara, abbiamo concesso il palleggio al Crotone senza disperdere troppe energie. I giocatori erano poco brillanti, per questo voglio sottolineare l’intelligenza dei calciatori”.
Le parole di Giovanni Stroppa
Molto soddisfatto Giovanni Stroppa, che a discapito della classifica deficitaria vede la sua migliorare di settimana in settimana. Così ha parlato ai microfoni di Sky:
“Finalmente finiamo una partita senza prendere gol e questa è una cosa molto importante, soprattutto per il lavoro che abbiamo fatto fino ad ora. Ci manca qualcosa negli ultimi venti o trenta metri, ma al di là di questo penso che la squadra abbia fatto una prestazione importante”. Sulla partita di Magallan ha aggiunto: “In difesa hanno lavorato bene tutti. Molto dipendeva dalla posizione di Belotti, nei duelli aerei e anche in quelli palla a terra Magallan si è comportato molto bene, così come gli altri ragazzi”. Infine ha chiesto scusa a Siligardi per averlo tenuto in campo solo 4′: “E’ nata per l’espulsione di Luperto, se avesse avuto nelle corde il fatto di poter fare la mezzala l’avrei tenuto, gli ho chiesto scusa, ma è stata una scelta dettata da forze di causa maggiore”.