All’Olimpico i giallorossi superano il Verona per 3 a 1, segnando 3 reti in soli 9 minuti. A segno Mancini, Mkhitaryan e Mayoral, mentre per i gialloblù nella ripresa Colley ha accorciato le distanze. Post Roma-Verona Fonseca, Juric e Mkhitaryan hanno commentato la sfida. Queste le loro dichiarazioni.
Cosa ha detto Fonseca?
L’allenatore giallorosso ha commentato così la vittoria sul Verona: “La cosa più importante è quello che abbiamo fatto. Abbiamo affrontato una squadra forte, abbiamo fatto tre gol alla miglior difesa del campionato. Abbiamo fatto una buona partita e abbiamo vinto molto bene, con grande spirito di squadra“.
Post Roma-Verona: giallorossi al terzo posto
La Roma non perde in casa da 15 partite consecutive: “Sì, la squadra crea sempre occasioni da gol. Oggi ne abbiamo fatti tre e abbiamo avuto occasioni chiare per farne di più. La squadra crede nel momento offensivo, è stata aggressiva. Giocare contro questa squadra è diverso, ma abbiamo preparato bene la partita e i ragazzi hanno capito che contro una squadra come il Verona magari dobbiamo cambiare le nostre intenzioni e abbiamo fatto bene“.
Lanci lunghi nei primi minuti: strategia?
“Contro il Verona, che marca a uomo e pressa bene all’uscita, abbiamo preparato la partita per passare queste linee di pressione per la profondità e abbiamo fatto molto bene“.
Come spiega Fonseca lo scetticismo verso la squadra?
“Quello che è importante è quello che possiamo fare noi, non quello che scrive la stampa. Dobbiamo restare uniti e lottare, senza sentire quello che si dice fuori. Questo equilibrio è troppo importante. Abbiamo sempre fatto le nostre analisi, senza sentire quello che si dice fuori. E’ importante mantenere l’equilibrio“.
Fonseca commenta gli ultimi dieci giorni
“Quello che ho fatto in questi dieci giorni è quello che ho fatto sempre: ho mantenuto l’equilibrio e mi sono concentrato sulla squadra. Ho continuato a lavorare e mantenere l’equilibrio è fondamentale“.
Post Roma-Verona: Dzeko?
“Avremo tempo di parlare di questo, è più importante vedere quello che hanno fatto questi giocatori. Non è vero che ho chiesto le sue scuse“.
Le dichiarazioni di Juric post Roma-Verona
Dopo la netta sconfitta contro la Roma, il tecnico dei gialloblù Ivan Juric ha usato queste parole: “Quando mancano alcune componenti escono le difficoltà. Non era mai successo ed è successo oggi: nei primi venti minuti abbiamo fatto bene, poi abbiamo preso gol sul primo calcio d’angolo e ci siamo persi, abbiamo regalato le cose, così diventa dura. Sul tre a uno attaccavamo, ma quando regali è giusto perdere”.
C’è il pericolo di essere troppo soddisfatti?
“Sarebbe grave. La nostra realtà è veramente piccola rispetto alle altre, anche se siamo riusciti a migliorare certe cose. Oggi c’è stata mancanza di concentrazione e di fame, e se è così finisce male. A noi può mancare la tecnica, qualche passaggio sbagliato, ma non la cattiveria agonistica. Oggi per un periodo della partita ci è mancata: perdi così perché non sei stato tosto“.
Mkhitaryan post Roma-Verona
Post Roma-Verona Mkhitaryan ha commentato il netto successo ottenuto all’Olimpico grazie anche a una sua rete: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile contro una squadra fisicamente forte, ma siamo stati pronti. Abbiamo analizzato bene il loro gioco. Abbiamo meritato di vincere. Abbiamo fatto un primo tempo fantastico, nel secondo potevamo segnare più gol, ma era diverso. Abbiamo preso gol e le cose sono state più difficili“.
Mkhitaryan: “Vediamo dove arriviamo”
“Ogni partita lottiamo e proviamo a vincere perché è importante essere il più in alto possibile. E’ il nostro obiettivo. Non ci sono partite facili, sappiamo che dobbiamo lottare fino alla fine. Vediamo dove arriviamo“.
Roma-Verona 3-1: tris giallorosso all’Olimpico
Post Roma-Verona c’è la sfida con la Juventus
“C’è tempo per prepararsi bene. Sappiamo che la Juventus è una bella squadra, però in questo campionato non ci sono partite facili e difficili. Contro la Juventus è sempre una partita particolare per la Roma. Abbiamo tempo per prepararci, vedremo“.