Oggi 7 Marzo 2021 nello Stadio Luigi Ferraris alle ore 18:00 si è disputata la partita Sampdoria-Cagliari di Serie A. Nel Post Sampdoria-Cagliari si sono rilasciate le dichiarazioni dei due Mister. La Sampdoria punta alla vittoria, ma le cose non vanno come sperava. Il Cagliari affonda il colpo nel primo tempo, la Samp reagisce ma alla fine della gara arriva il pareggio.
Sampdoria – Cagliari 2-2: i blucerchiati si fanno rimontare
Post Sampdoria-Cagliari: che cosa ha detto Claudio Ranieri?
L’allenatore della Sampdoria Claudio Ranieri ha rilasciato le sue dichiarazioni al termine della gara pareggiata contro il Cagliari. Ranieri ha detto: “E’ un peccato perché a 1 minuto dalla fine avevamo il possesso palla. In quei momenti non perdi solo 30 secondi, ma anche un minuto e mezzo, ti fai ammonire, ti fai espellere, sgonfi il pallone, non prendi gol. Ma il bello del calcio è proprio questo l’imprevedibilità. Nel primo tempo loro avevano quella superiorità perché con la difesa a tre e Duncan ci portavano sempre a spasso e riuscivano a giocare con la punta che si appoggiava a Marin o Nainggolan, tagliandoci fuori”.
Ranieri: che cosa ha detto sugli avversari?
Ranieri sugli avversari dice: “Hanno creato delle occasioni ma erano in fuorigioco, poi sul fallo laterale abbiamo subìto gol. Noi non riuscivamo a proporre il nostro gioco, a renderci pericolosi. Nel secondo tempo molto meglio, Ramirez è entrato bene in partita, ha smistato palloni e abbiamo pressato di più gli avversari. Li abbiamo chiusi nella loro metà campo, anche se potevano essere pericolosi in contropiede. La cosa strana è che il Cagliari sia in quella posizione di classifica, perché ha dei giocatori magnifici. Alla fine il pareggio è giusto”.
Post Sampdoria-Cagliari: Ranieri che cosa ha detto su Gabbiadini?
Ranieri su Gabbiadini dice: “Sono contentissimo perché è un ragazzo splendido, un professionista esemplare. Purtroppo si è fatto male, i dottori ci avevano detto di aspettare, che poteva recuperare, invece non ce l’ha fatta ed è stato operato. Adesso è quasi pronto, ho parlato con lui e mi aveva detto che preferiva entrare a partita in corso.
Gli ho detto di cominciare a tirare in porta in allenamento, io l’attaccante lo vedo quando prende la porta in allenamento. Lui sa tirare in ogni modo ed è un ragazzo generoso, che sa fare la punta o la mezza punta, mi dà ampie soluzioni. L’anno scorso ha fatto 11 gol, quest’anno quegli 11 gol, anzi ora 10, mi mancano. Manolo ha quel sinistro che è un pennello, può fare tutto”.
Post Sampdoria-Cagliari: che cosa ha detto Leonardo Semplici?
Leonardo Semplici ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della sfida pareggiata contro la Sampdoria. Semplici ha detto: “Abbiamo fatto una grande gara, nel primo tempo abbiamo creato diverse situazioni per passare in vantaggio e per raddoppiare, purtroppo non siamo stati abbastanza lucidi, anche per la bravura dei nostri avversari. Nel secondo tempo ci siamo complicati la vita da soli e dopo il pareggio siamo andati un po’ in difficoltà. Queste partite sono difficili, quando giochiamo con delle squadre di valore dobbiamo essere più cinici in alcuni momenti. La squadra però mi è piaciuta, anche dopo il 2-1 ci abbiamo creduto fino alla fine e il pareggio è un risultato più che meritato.”
Semplici: che cosa ha detto sulla sua squadra?
Sulla sua squadra Semplici dice: “L’impatto qui è stato positivo, 7 punti in una settimana erano impensabili e quell’abbraccio era una liberazione per aver passato giorni di grande tensione e desiderio di ribaltare la situazione. Il campionato è ancora lungo ma anche essere riusciti ad afferrare il pareggio negli ultimi secondi è un buon segno. Il gruppo sta crescendo e crede nelle mie proposte.”
Su Duncan ha detto: “L’ho deciso vedendo le caratteristiche del gruppo. E’ un ragazzo che non ha mai giocato in quel ruolo ma secondo me per intelligenza e fisicità è quello che può fare questo ruolo nel modo migliore. Joao Pedro? Ha fatto 3 partite in una settimana, ho altri giocatori importanti è giusto dare spazio a tutti. Se vogliamo salvarci ho bisogno di 14-15 titolari.”
Semplici: che cosa ha detto sulla salvezza?
Sull’obiettivo salvezza Semplici dice: “Sono venuto qua perché mi sembrava strano che questa squadra, con questi giocatori, avesse solo 15 punti. Ancora non siamo guariti ma la sfida l’ho accettata perché conoscendo le caratteristiche di questi giocatori, sono convinto di poter arrivare all’obiettivo. Ci siamo dovuti rimettere in gioco tutti, i ragazzi mi hanno dato grande disponibilità e credo che attraverso il lavoro e l’impegno si possa raggiungere l’obiettivo”.
Pagina Twitter Sampdoria: https://twitter.com/sampdoria?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor
Pagina Twitter Cagliari: https://twitter.com/CagliariCalcio