Oggi 23 Dicembre 2020 nello Stadio Alberto Picco alle ore 20:45 si è disputata la partita Spezia-Genoa di Serie A. Nel post Spezia-Genoa sono state rilasciate le dichiarazioni dei due Mister. Nel primo tempo c’è stato un inizio fulminante dove prima del 20 minuto le squadre si trovavano già sul 1 a 1. Poi il ritmo è calato e il tutto si è tralasciato in attesa della seconda frazione. Grazie a un rigore il Genoa ha vinto la partita e il morale si è fatto più sereno.
Post Spezia-Genoa: che cosa ha detto Vincenzo Italiano?
L’allenatore Vincenzo Italiano ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della gara persa contro il Genoa. Italiano ha detto: “Oggi abbiamo concesso pochissimo e abbiamo avuto il pallino del gioco per tutta la gara”. Sul calo della squadra Italiano dice: “Ci può stare un calo: stiamo avendo una flessione nei risultati, non nelle prestazioni. Bisogna trovare una soluzione e speriamo di farlo alla ripresa. Il primo e il secondo gol erano palle dove potevamo fare di più. Abbiamo concesso loro di tutto e di più. Non è successo solo oggi, ma anche in altre situazioni. Avremmo messo la firma, comunque, per essere fuori dalla zona retrocessione a Natale”. Sulla mentalità Italiano conclude dicendo: “Nei momenti molto frustranti quando gestisci la partita e non porti a casa il risultato non è mai facile. Abbiamo cercato di trovare anche il gol sporco, ma non ci siamo riusciti. Dobbiamo aggrapparci a quello che sappiamo fare, ma dobbiamo trovare una soluzione a questi risultati che non arrivano. Questa è una cosa che dovremo rimarcare alla ripresa degli allenamenti”.
Che cosa ha detto Davide Ballardini?
L’allenatore del Genoa ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della sfida vinta contro lo Spezia. Ballardini ha detto: “É stata una bella vittoria, la prestazione è stata buona. La squadra si è comportata bene nelle due fasi ma dobbiamo migliorare tanto, soprattutto nelle chiusure”. Sui calciatori più esperti Ballardini dice: “In campo avevamo 5 trentenni e 5 molto giovani, c’era un mix. Nei due giorni in cui li ho potuti vedere in allenamento mi sembravano i più pronti per giocare”. Alla domanda se si aspettasse la chiamata di Preziosi Ballardini risponde dicendo: “Sì, perché ero stato cercato in altre due occasioni e ci poteva stare visto che la squadra non stava andando bene”. Alla domanda sul perché abbia accettato l’incarico di allenatore Ballardini dice: “Perché avevo una voglia matta di tornare ad allenare, su questa panchina. Non vedevo l’ora”. Sull’organico della squadra Ballardini conclude dicendo: “Credo che questa squadra debba essere aggiustata sul mercato, oggi ho messo Radovanovic in difesa perché voglio che si giochi la palla ma chiedo anche compattezza. Sono tante le cose da migliorare, però ho visto grande attenzione e umiltà che fanno ben sperare”.
Leggi anche: Spezia-Genoa- 1-2: i rossoblù vincono nel finale su rigore
Pagina Spezia Twitter: https://twitter.com/AcspeziaE
Pagina Twitter Genoa: https://twitter.com/GenoaCFC?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor