Şenol Güneş e Frank de Boer hanno parlato ai microfoni nel post Turchia-Olanda. Si è trattato del primo match del Girone G valevole per la qualificazione a Qatar 2022. La gara si è conclusa con la vittoria dei turchi per 4-2. Vittoria firmata da Burak Yilmaz (tripletta) e Hakan Çalhanoğlu, di Klassen e Luuk de Jong le reti degli ospiti.
Cosa avrà detto Şenol Güneş?
Molto soddisfatto il tecnico dei turchi dopo la roboante vittoria ottenuta contro i ben più quotati Orange.
“Abbiamo giocato una bella partita. Siamo entrati in campo con l’atteggiamento giusto, non da perdenti. Questa partita era importante perché era il primo passo verso i Mondiali, soprattutto contro una squadra forte come l’Olanda. Adesso ci concentriamo sulle prossime partite, vogliamo vincere anche quelle contro Norvegia e Lettonia. Avremo tante partite e viaggi in pochi giorni. Difficile prevedere cosa accadrà“.
L’importante vittoria ha suscitato grande orgoglio anche nelle alte sfere della politica turca. Il presidente Erdogan si è personalmente congratulato con i giocatori e ha parlato poi con il CT della nazionale e con il capitano Burak Yilmaz.
Post Turchia-Olanda, parla anche De Boer
Tempo di dichiarazioni anche per il tecnico dell’Olanda Frank De Boer, che ha commentato la pesante sconfitta dei suoi ragazzi nella gara d’esordio con la Turchia.
“Abbiamo rimediato una brutta sconfitta, ma che dovrei fare? Sedermi qui e piangere? Nel primo tempo abbiamo tenuto molto la palla ma abbiamo anche commesso tantissimi errori. Questa era solo la prima partita, ne mancano altre nove. Dobbiamo raddrizzare la schiena e fare in modo di non perdere altri punti.”
Il K.O di stasera tiene a due il bilancio delle vittorie da quando il tecnico siede sulla panchina dell’Olanda. E De Boer continua a non avere fortuna nella sua carriera da allenatore. Da quando ha lasciato l’Ajax, dove aveva impressionato il mondo del pallone, non è più riuscito a ripetersi.