― Advertisement ―

spot_img

Sampdoria-Carrarese: le probabili formazioni

Gara valida per la diciannovesima giornata del campionato italiano di Serie B 2024/2025. I blucerchiati per evitare la zona play-out, i toscani per entrare...
HomeCalcioPre Ascoli-Salernitana: le voci degli allenatori

Pre Ascoli-Salernitana: le voci degli allenatori

Per il pre Ascoli-Salernitana hanno parlato in conferenza stampa i tecnici delle due squadre, Fabrizio Castori e Andrea Sottil, per presentare i temi del match in programma sabato 20 febbraio 2021 alle ore 14 allo stadio Del Duca.

Pre Ascoli-Salernitana: cosa ha detto Castori?

Dopo quattro pareggi consecutivi la Salernitana è chiamata a ritrovare la vittoria su un campo ostico come riconosce lo stesso Castori: “Mi aspetto una partita difficilissima. Conosco bene l’ambiente, la mentalità e la passione che circonda la squadra. Lì sono quasi di casa. La rosa è stata rifonndata a gennaio, il direttore sportivo Polito e il tecnico Sottil stanno garantendo una media di due punti a partita. Hanno motivazioni a mille, ci sono componenti che rendono il match totalmente in salita. In questo campionato non ci sono avversari abbordabili, è nella norma mettere in preventivo un po’ di sofferenza. Noi andremo li per fare risultato, non ci siamo mai aggrappati agli alibi delle assenze: capita un po’ a tutti durante la stagione, ora tocca alla Salernitana”.

Il tecnico granata parla poi dell’infortunio di Belec: “Le assenze sono pesanti ma rappresentano una possibilità per chi subentra. Adamonis è il dodicesimo e ora tocca a lui dimostrare il suo valore. Si fa fatica, in un campionato così lungo, a disporre sempre di un giocatore per tutte le domeniche. Abbiamo grande fiducia in lui, quello del portiere è un ruolo delicato ed è l’unico in cui contano le gerarchie. Micai? Noi abbiamo fatto una scelta definitiva e ora non possiamo escludere Adamonis che è l’alternativa di Belec. Quando prendi una decisione devi andare fino in fondo, Marius deve vedere con i fatti che c’è stima e lo riteniamo parte integrante del progetto”.

Sulla possibile formazione: “È normale lavorare su qualche variante durante la settimana, ovviamente non lo dico in conferenza per non dare vantaggi a nessuno. Allo stesso modo abbiamo dei concetti chiari e consolidati che rappresentano sempre un punto di partenza”.

Pre Ascoli-Salernitana: cosa ha detto Sottil?

Il tecnico dei marchigiani, Andrea Sottil, suona la carica in vista del match di domani: “Domani ci sarà un Ascoli arrabbiato che contro la Reggiana ha giocato probabilmente la miglior gara della mia gestione, ma per assurdo ha perso. In settimana abbiamo lavorato con grande intensità e applicazione, andando a perfezionare le situazioni di gioco che vanno migliorate, da parte dei ragazzi ho visto la tensione giusta e molto entusiasmo. La Salernitana è un’ altra corazzata costruita per vincere il torneo, ha una rosa con giocatori di qualità, esperienza e fisico. Ma ora noi abbiamo un’identità ben precisa e dobbiamo continuare su questa strada. Vogliamo riprenderci i tre punti lasciati a Reggio Emilia e affronteremo la gara con la voglia di cercare la vittoria”.

Ascoli-Salernitana: probabili formazioni e in tv