― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioPre Empoli - Lazio: parlano Andreazzoli e Sarri

Pre Empoli – Lazio: parlano Andreazzoli e Sarri

Empoli – Lazio è una delle sfide della prima giornata del campionato di Serie A che comincerà domani sabato 21 agosto. I toscani neo promossi dalla Serie B, ospiteranno allo stadio Castellani, i biancocelesti che con Sarri hanno cambiato volto. Quali sono le sensazioni dei due allenatori? Cos’hanno detto nella fase “pre Empoli – Lazio”?


Empoli – Lazio: in tv e formazioni


Pre Empoli – Lazio: quali le parole di Andreazzoli?

Aurelio Andreazzoli ritorna sulla panchina del “suo” Empoli, dopo due anni di lontananza. La sfida con la Lazio è ormai alle porte e in conferenza stampa il tecnico ha esordito rispondendo ad una domanda sul derby di Coppa Italia del 26 maggio 2013. In quel periodo infatti, il mister allenava la Roma che in quell’occasione aveva perso la partita. Andreazzoli ha poi riportato il focus sul presente dicendo che di sicuro le prime due giornate non saranno semplici. L’Empoli si troverà ad affrontare prima la Lazio e poi la Juventus: “Due neopromosse. Cercheremo di essere pronti per affrontare al meglio due avversari che sono più forti di noi. Lavoriamo per equilibrare i livelli e provare a diminuire il gap puntando su situazioni e su dettagli. La consapevolezza di affrontare due squadre di un livello più alto può essere una motivazione in più. Se oltre alla prestazione in sostegno arriva anche un impianto di gioco che può essere più o meno collaudato allora si può provare a fare qualcosa”.

Sarri: “Stiamo costruendo, è tutto in divenire”

Maurizio Sarri ha tenuto la sua prima conferenza stampa nel ruolo di allenatore della Lazio. Il tecnico toscano ha esordito parlando di Felipe Anderson: “Dovrebbe essere disponibile, doveva sistemare delle faccende burocratiche. Sinceramente l’ho visto giocare sia a destra che a sinistra nella Lazio, a destra nel West Ham. Può adottare entrambe le soluzioni come nell’ultima amichevole“. Sarri dovrà poi scegliere chi schierare tra Luis Alberto e Akpa Akpro e per il momento ha una sicurezza che si chiama Luka Romero: “Non ho mai visto un sedicenne così. Oltre alle qualità si allena in maniera feroce, ovvio che dal punto di vista fisico non è ancora prontissimo“. Sulla situazione della Lazio, l’allenatore ha detto: “Stiamo costruendo, in questo momento è tutto in divenire. Stiamo lavorando, mi ritengo uno specialista e vorrei vedere funzionare tutto benissimo, ma ora non è possibile. Sarà una stagione di costruzione per poi fare meglio nelle successive. Sono contento perché ho visto un grande atteggiamento, è chiaro che si è andati a cambiare sistema di gioco, ma l’applicazione dei giocatori è feroce. Vado a fare allenamento contento, mi diverto“. Il tecnico ha concluso dicendo che la sfida con l’Empoli non sarà facile ma i suoi lotteranno per la vittoria.