― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioPre Pescara-Venezia: le dichiarazioni degli allenatori

Pre Pescara-Venezia: le dichiarazioni degli allenatori

Domani 13 Febbraio 2021 nello Stadio Adriatico alle ore 14:00 si disputerà la partita Pescara-Venezia di Serie B. Nel Pre Pescara-Venezia si sono rilasciate le dichiarazioni dei due Mister. Il Pescara si trova in fondo alla classifica con una striscia negativa: quattro sconfitte e un pareggio e le voci di esonero per Breda si fanno più serie. Ma il momento il posto è saldo. Il Venezia invece ha migliorato la sua classifica e la sua striscia: dopo una sconfitta, una vittoria e un pareggio sono arrivate due vittorie consecutive.


Pescara – Venezia, probabili formazioni e statistiche


Pre Pescara-Venezia: che cosa ha detto Roberto Breda?

L’allenatore del Pescara Roberto Breda ha rilasciato delle dichiarazioni alla vigilia della sfida contro il Venezia. Breda sul pareggio con l’Empoli ha detto: “Il pareggio con l’Empoli ha dato convinzione. L’entusiasmo non c’è, siamo gli ultimi. Dobbiamo continuare a lavorare per scalare la classifica”. Sugli prossimi avversari del Venezia invece Breda dice: “Il Venezia è una buona squadra, che arriva da una striscia di prestazioni positive. Ha anche cambiato il modulo più volte, soprattutto all’interno della stessa partita. C’è da sottolineare che il Venezia ha dei punti deboli, come li ha anche l’Empoli. È questo quello che dobbiamo fare: lavorare sulla falsa riga di quanto fatto con l’Empoli”.

Breda: cosa ha detto sul modulo?

Sul modulo Breda dice: “Potrà anche essere che in futuro si provi a tornare al 4-3-2-1. È un modulo su cui dobbiamo lavorare per migliorare, ma purtroppo in questo momento quello che non abbiamo è proprio il tempo”. Poi specifica: “Il cambio del modulo può anche facilitare l’interpretazione della partita o un certo tipo di gioco, poi però è quello che portano i giocatori in campo a fare sempre la differenza. Dopo 4 sconfitte finalmente abbiamo dei segnali di esserci messi sulla buona strada, dobbiamo continuare così. Il 5-3-2 è il modulo che ci ha portato maggiori risultati”.

Breda: cosa ha detto sui giocatori disponili?

Sui giocatori che saranno dispobili Breda dichiara: “Stato dell’infermeria? Dessena è appena rientrato in gruppo, mentre Sorensen sta ormai lavorando a pieno regime. È rientrato anche Galano, mentre Rigoni ha ancora qualche piccolo problema alla caviglia. Tutti questi sono ragazzi che potranno essere in partita fin dall’inizio”. Sulle polemiche in campo Breda dice: “Drudi ha preso una botta nell’ultima gara, ma oggi si è allenato. Il discorso di calciomercato su Sognamiglio per me non ha senso: non lo si è visto perché era squalificato ed in infermeria. È sicuramente un giocatore che portà molta qualità e affidabilità nelle retrovie. Bocchetti e Scognamiglio, oltre che marcatori, sono anche organizzatori. Se però parli con loro, ti rendi conto che loro preferiscono il ruolo con cui li si è visti in campo. Voglio dare retta ai miei ragazzi”.

Pre Pescara-Venezia: Breda che cosa ha detto di Galano e Ceter?

Sulla mancata nella fase realizzativa dei gol Breda risponde: “Bisogna dare continuità ad un certo tipo di prestazioni che ci hanno portato a risultati migliori. Dobbiamo sicuramente migliorare dal punto di vista realizzativo”. Su Galano e Ceter Breda conclude dicendo: “Non hanno dato quella continuità dal punto di vista realizzativo di cui abbiamo veramente bisogno, non solo da parte dei titolari, ma anche dei panchinari. Dal momento che con le squadre più forti della Serie B abbiamo avuto le migliori prestazioni, è evidente che il nostro problema è la mancanza di continuità e non la forza dell’avversario”.

Pre Pescara-Venezia: che cosa ha detto Paolo Zanetti?

“In questa settimana vi sono stati alcuni nuovi ingressi in società molto importanti, li abbiamo conosciuti ed è evidente che il club si stia rinforzando, facendoci capire capire quanto siamo fortunati a far parte di una società forte e in continua evoluzione. In settimana inoltre Lezzerini si è operato, l’intervento è andato bene e sono sicuro che lui, come Vacca, torneranno tra noi più forti di prima perché oltre a essere ottimi professionisti sono anche delle persone determinate e con personalità. Nell’ultimo periodo i risultati sono arrivati e abbiamo dato continuità con 10 punti in 4 partite.

Dopo la sconfitta di Pordenone ci siamo ricompattati, abbiamo inanellato delle buone prestazioni e sappiamo che in questo momento dobbiamo premere sull’acceleratore per preparare successivamente il rush finale, quindi sarà determinante non sentirsi appagati e capire l’importanza di questa partita. Non possiamo assolutamente mancare dal punto di vista agonistico e dell’attenzione perché come si è visto la settimana scorsa, il Pescara è andato a prendersi un punto importante in casa della prima in classifica e questo ci deve insegnare che per portare a casa dei punti dall’Abruzzo sarà necessario fare una grande partita”.

Zanetti: cosa ha detto sugli avversari?

Sugli avversari Zanetti ha detto: “Il Pescara ha cambiato modulo e dispone di un allenatore bravo con giocatori individualmente importanti. Dal canto nostro abbiamo dimostrato di essere stati spesso artefici del nostro destino; le esperienze del girone di andata ci hanno fatto crescere e vedo che la squadra ultimamente è maturata. Naturalmente pretendo continuità, una continuità che non deve essere necessariamente di risultato ma della prestazione e di condizione psicologica. In settimana proviamo di continuo nuove soluzioni strategiche per dare imprevedibilità allo sviluppo del gioco ed una delle nostre costanti è che non abbiamo mai giocato con meno di 3 attaccanti, credo che questo sia il nostro Dna”.

Spazio anche agli indisponibili. Come annunciato dal tecnico, out per infortunio Lezzerini e Vacca, che in infermeria fanno compagnia ad Ala-Myllymaki.

Pagina Twitter Pescara: https://twitter.com/PescaraCalcio?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Pagina Twitter Venezia: https://twitter.com/VeneziaFC_IT?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor