― Advertisement ―

spot_img

UFC 273: sarà la card dell’anno?

UFC 273 sarà la card dell'anno? Sicuramente la risposta a questa domanda non è facile da dare adesso. Infatti da qui alla fine dell'anno...
HomeAltri SportParla il presidente Dana White: tutte le ultime UFC NEWS

Parla il presidente Dana White: tutte le ultime UFC NEWS

UFC NEWS: Dana White parla di Conor McGregor, Khabib Nurmagomedov e Jon Jones! Ma le interessanti parole del presidente sono solo una delle tante notizie degli ultimi giorni. Infatti, andremo a vedere anche tutte le ultime e più rilevanti novità sui prossimi incontri ufficializzati e in lavorazione, nonché le notizie sui match saltati. Dunque, in attesa di assistere alla grande card (UFC 258) in programma per questo fine settimana, che vedrà di fronte Kamaru Usman e Gilbert Burns, è il momento di passare in rassegna tutte le ultime UFC NEWS.

Parla Dana White: cosa ha detto il presidente della UFC?

Nelle ultime ore il presidente Dana White ha rilasciato importanti dichiarazioni sui big della promotion statunitense: Conor McGregor, Khabib Nurmagomedov e Jon Jones.

Innanzitutto, per quanto riguarda l’irlandese, il presidente è intervenuto a proposito delle voci che si sono diffuse nei giorni scorsi sul rematch in programma per il mese di maggio tra Conor McGregor e Dustin Poirier. Infatti, come anticipato e analizzato nelle news della scorsa settimana, l’organizzazione della trilogia tra i due sembrava ormai ad un passo. E infatti, pochi giorni più tardi, il noto giornalista statunitense Ariel Helwani, ha lanciato la notizia bomba: Dustin Poirier vs Conor McGregor in lavorazione per il mese di maggio.

A questo proposito, nelle scorse, è intervenuto Dana White rilasciando importanti dichiarazioni al giornalista di ESPN Brett Okamoto. ll presidente ha dichiarato: “Conor McGregor è completamente ossessionato dal rematch. Quando hai due ragazzi, Dustin che è il numero 1 al mondo, e un ragazzo come Conor, che lo vogliono così tanto, devi farlo“. Dunque, Dana White, conferma la notizia lanciata nei giorni scorsi da Ariel Helwani, ma aggiunge che: “Non sarà un match per il titolo“.

Motivo? Il presidente UFC crede ancora nel ritorno nell’ottagono di Khabib e attende di parlare di nuovo con lui. Infatti, nonostante il daghestano nell’ultimo periodo abbia rilasciato numerose interviste dove smentisce il suo ritorno e dove afferma di essere pronto a lasciare la cintura pesi leggeri, Dana White non si arrende. E infatti, sempre ai microfoni di Brett Okamoto afferma: “Khabib può dire quello che vuole. Io credo veramente che combatterà di nuovo. E lo sa anche lui. Lo vedo nella sua faccia quando parliamo“.

Le parole di Dana White su Jon Jones

Infine, Dana White, ha anche rilasciato importanti dichiarazioni sul futuro di Jon Jones e sul suo debutto nei pesi massimi. Come visto nelle news delle scorse settimane, in occasione di UFC 260 del 27 marzo, Stipe Miocic difenderà il titolo pesi massimi contro Francis Ngannou. E questo riguarda molto da vicino Jon Jones. Perché, stando alle dichiarazioni di Dana White, il vincitore di questo match sarà proprio il prossimo avversario dell’ex campione pesi massimi leggeri.

Infatti, ai microfoni di TMZ, il presidente ha dichiarato: “Jon Jones vuole il vincitore dell’incontro tra Stipe Miocic e Francis Ngannou. Spero di poter programmare l’incontro con il vincitore entro la fine dell’anno. Ma forse potrebbe svolgersi anche ad inizio estate“. Dunque, l’ex campione pesi massimi leggeri, farà il suo debutto nella massima categoria, direttamente per il titolo. Non ci resta dunque che aspettare il 27 marzo per sapere chi sarà il prossimo avversario di Jon “Bones” Jones.

Parla Dana White, ma non solo: tutte le altre UFC NEWS

I prossimi incontri in programma nei massimi leggeri

Iniziamo dalle importanti novità riguardanti la categoria dei pesi massimi leggeri. Infatti, la UFC ha ufficializzato ben due match a 205 libbre, e due altri incontri saranno probabilmente ufficializzati nelle prossime settimane.

Innanzitutto, nei giorni scorsi è stato ufficializzato per UFC 259 del 6 marzo, un match già ampiamente annunciato nelle news delle scorse settimane: Thiago Santos (numero 2 della divisione) affronterà Aleksandar Rakic (numero 4 della categoria). Dunque un altro eccezionale match nei pesi massimi leggeri si aggiungerà alla card, in attesa dello straordinario main event. Che come visto nella scorse news, vedrà di fronte: il campione Jan Blachowicz vs Israel Adesanya. Invece, l’altro match ufficializzato nelle scorse ore, per UFC FIGHT NIGHT del 27 febbraio, è quello tra: Nikita Krylov (numero 8 della categoria pesi massimi leggeri) e Magomed Ankalaev (numero 11 della divisione).

Quali sono invece i 2 match non ancora ufficiali? Il primo è quello che vedrà di fronte Anthony Smith (numero 6 della divisione) e Jimmy Crute (numero 12 della categoria) in occasione di UFC 261 del 24 aprile. In realtà, come visto nelle news delle scorse settimane, Jimmy Crute avrebbe dovuto affrontare Johnny Walker. Dunque, Anthony Smith andrà a sostituire il brasiliano, out a causa di un infortunio. Infine, a UFC FIGHT NIGHT dell’1 maggio: Dominick Reyes (numero 3 della divisione) affronterà Jiri Prochazka (numero 5 del ranking). Questo match, come raccontato nelle news della scorsa settimana, si sarebbe dovuto svolgere il 27 febbraio, ma è stato rimandato per infortunio dello statunitense.

Pesi welter: le novità su Khamzat Chimaev e Nate Diaz

Dana White parla anche di Khamzat Chimaev! Infatti è di poche ore fa la notizia che Chimaev purtroppo sarà nuovamente fuori dall’atteso match contro Leon Edwards (che era stato riprogrammato per UFC FIGHT NIGHT del 13 marzo). Infatti, a quanto pare, il forte fighter ceceno, sarebbe ancora alle prese con i postumi del Covid-19. Ma questa volta, secondo quanto dichiarato dal presidente, in attesa che Khamzat Chimaev si riprenda, sarà trovato un nuovo avversario per Leon Edwards.

Chi sarà dunque il prossimo avversario del fighter inglese? Le ipotesi sono molte. Una sfida è già stata lanciata da Stephen Thompson (numero 5 della categoria), pronto a subentrare al fighter ceceno. Ma Leon Edwards (numero 3 della divisione) sembrerebbe più interessato ad altri match up. Infatti, ha chiamato in causa Jorge Masvidal (numero 4 della divisione) e Nate Diaz, invitandoli a prendere il posto di Chimaev. Ma allo stato attuale, l’ipotesi più probabile è proprio Leon Edwards contro Nate Diaz.

Infatti, sono proprio di pochi giorni fa le dichiarazioni del fighter di Stockton, il quale ha smentito Dana White sul suo ritorno nei pesi leggeri. Nate Diaz ha dichiarato di voler combattere nei welter, e di voler affrontare uno tra Poirier e Charles Oliveira. Quest’ultimo ha già declinato l’invito dicendosi interessato a combattere soltanto per il titolo pesi leggeri. Decisamente più interessato Dustin Poirier, che però come detto, ha già in programma il rematch con Conor McGregor. Ecco perché Nate Diaz potrebbe decidere di accettare la sfida lanciata da Leon Edwards tornando così a combattere nei pesi welter. Più remota invece l’ipotesi Masvidal. Infatti, il fighter di Miami affronterà molto probabilmente Colby Covington oppure il vincente dell’incontro Usman vs Burns.


Di seguito le numerose news delle ultime settimane

Conor McGregor scompiglia la divisione dei pesi leggeri?

Tanti grandi match in arrivo

Parla Conor McGregor

Le parole di Khabib su UFC 257

Tutte le novità sui match del 2021

Vettori lancia la sfida

Marvin Vettori è nella storia