― Advertisement ―

spot_img

L’Atalanta cerca un attaccante per gennaio

La possibilità di vincere lo scudetto non è più vista come un'utopia ma, anzi, sta prendendo sempre più corpo a Bergamo. E così l'Atalanta...
HomeCalcioPre Salernitana-Pordenone: le parole degli allenatori

Pre Salernitana-Pordenone: le parole degli allenatori

Per il pre Salernitana-Pordenone sono intervenuti n conferenza stampa i tecnici delle due squadre, Fabrizio Castori e Attilio.Tesser, che hanno presentato il match di lunedì 4 gennaio 2021 alle ore 18 allo stadio Arechi.

Pre Salernitana-Pordenone: cosa ha detto Castori?

Sull’avversario

Temo l’avversario, non dobbiamo pensare a ciò che è successo nella partita precedente, una volta analizzata la dobbiamo lasciare alle spalle. Sarebbe un errore guardare alla prossima pensando al Monza. Analizziamo anche quelle che vinciamo, non solo quelle che perdiamo. Il Pordenone è un altro avversario quadrato, con altre condizioni che ha perso solo tre volte e che quindi mostra la sua solidità”.

Sugli impegni ravvicinati

Sarà la terza partita in un lasso di tempo molto.corto, come questo campionato d’altronde ci ha abituato. Il coefficiente di difficoltà è molto alto, sarà dura venirne a capo ma noi lo vogliamo. Bisogna metterci tutte le componenti che servono: grinta, determinazione, attenzione e perseveranza. Si giocherà su un campo pesante, anche le energie andranno spese tutte e saranno fondamentali i cambi, perché nella parte finale di gara chi subentrerà dovrà alimentare la squadra con la sua freschezza”.

Sul campo pesante

È una situazione frequente per tutti, non piove solo a Salerno. In questi quattro giorni siamo andati solo una volta sul sintetico che è una risorsa importante quando i campi qui sono impossibili da praticare. Non è il massimo per tutti. Ma andarci una volta-due evita problematiche come allenarsi su campi intrisi d’acqua. Domani conteranno le risorse fisiche con il campo pesante, si può ipotizzare che pioverà di nuovo: non si arriva al 90′ con tutti i giocatori ancora freschi, questo è inevitabile”.

Sulla formazione di domani

Premesso che qualcuno si gioca di sera faccio formazione all’ultimo momento, riguardo gli allenamenti e il valore dei giocatori per sbagliare il meno possibile. Gymber si è allenato con la squadra, ha recuperato, non molla per una ferita, bisogna andare anche sull’indole caratteriale del singolo quando si presenta una patologia. È disponibile, a prescindere da lui qualche cambio ci può stare, inserire gente fresca ci può stare”.

Sullo giocare a porte chiuse

Dico grazie ai tifosi che ci danno attestati di vicinanza, abbiamo bisogno di calore. Il calcio senza tifosi non è calcio vero, ma dobbiamo adeguarci, spero finisca presto questa punizione. Vedere riconosciuto l’impegno per chi come me mette tanta passione e dedizione, mi rende felice. Speriamo di condividere con i nostri tifosi le nostre prestazioni e che ben presto anche loro possano aiutarci ad andare sempre meglio”.

Le dichiarazioni di Tesser

La vittoria sulla Reggiana ha aumentato l’autostima e tolto, a livello mentale, la mancanza del successo in casa. È però già tempo di pensare al presente, a Salerno, dove dovremo fare un’altra grande partita. La cattiveria calcistica è indispensabile. Troveremo una squadra che, accanto a grande qualità ed esperienza, ne ha sempre tanta. Un credo del loro allenatore. Che tradotto vuol dire autostima ed essere convinti in tutto quello che fa.

Salernitana-Pordenone: probabili formazioni e in tv