Non bastano il cuore e la grinta all’ Olimpia Milano per evitare la sconfitta nella prima giornata Basket Eurolega 2023/24. All’ Ulker Sports and Event Hall di Istanbul, la squadra di Messina cede al Fenerbache nell’ overtme per 85-82, dopo aver accarezzato per larghi tratti la vittoria. A fare la differenza per i padroni di casa i 19 punti di Wilbekin.
PRIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2023/24: FENERBACHE-OLIMPIA MILANO 85-82
Amaro debutto in campo continentale per Milano che deve arrendersi al Fenerbache dopo un match equilibrato e sempre in bilico. Gli ospiti partono fortissimo con la tripla di Voigtmann e i canestri di Mirotic che valgono il 18.8. I turchi sanno reagire e chiudono il primo quarto in svantaggio di 4(23-19). Nel secondo quarto, avviene addirittura il sorpasso grazie alle due triple di Wilbekin. Si va all’ intervallo lungo sul 38-35.
Al rientro in campo, il Fenerbache allunga fino al +10, prima che Milano si riporti sul -5 ancora con Voigtmann e Mirotic. I meneghini però commettono qualche errore di troppo consentendo ai turchi di portarsi sul +8. Nel quadro quarto, si sveglia Pangos per gli ospiti al punto da effettuare il clamoroso sorpasso(69-68). I turchi non mollano e tornano avanti di 4(76-72). Milano viene trascinata ancora da Melli che firma i due tiri liberi finali che valgano l’ overtime. Negli ultimi cinque minuti, è il Fenerbache ad avere la meglio grazie alla maggiore precisione nei tiri da tre.
IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)
Cosi Ettore Messina ha commentato la sconfitta subita ad Istanbul: “Orgoglioso di come la squadra è stata competitiva e del carattere che abbiamo mostrato, nonostante le tante assenze. Congratulazioni al Fenerbache, una partita durissima da entrambe le parti. Un peccato guardando la valutazione di 101 a 74, con più rimbalzi ed assist di loro, ma le palle perse ci hanno punito”.
Prima giornata Basket Eurolega 2023/2024: Zalgiris beffa Bologna in rimonta