La 4° giornata di Premier League 2019/2020 propone il North London Derby tra Arsenal e Tottenham che si giocherà all’Emirates Stadium. In classifica i gunners si trovano al terzo posto con 6 punti, contro i 4 degli spurs.

Qui Arsenal

Dopo un ottimo inizio di campionato con le due vittorie ottenute rispettivamente contro il Newcastle (0-1) e Burnley (2-1), l’Arsenal ha perso nello scorso turno 3-1 in casa del Liverpool.

A preoccupare Emery è il dato difensivo, lì dove c’è ancora molto lavoro da fare. I Gunners hanno, infatti, subito 4 gol nelle prime 3 partite della Premier League dimostrando di essere molto vulnerabili. Aubameyang continua ad essere il giocatore più pericoloso. L’attaccante gabonese ha segnato 7 gol nelle ultime 8 presenze in Premier League, trovando la rete in tutte le ultime 3 partite di campionato all’Emirates Stadium. Domani ci sarà il Tottenham, in un attesissimo derby del Nord di Londra che preannuncia gol e spettacolo. Riusciranno i gunners a fare il definitivo salto di qualità?

Qui Tottenham

Il Tottenham, invece, non ha iniziato nel migliore dei modi il campionato, rimediando una sconfitta (0-1 in casa con il Newcastle), un pareggio (per 2-2 contro il City) e una vittoria (3-1 all’Aston Villa alla prima in casa).

Solo una vittoria per gli Spurs nelle ultime 6 partite di Premier League (2 pareggi, 3 sconfitte, 1 vittoria) e quello che preoccupa maggiormente Pochettino è la difesa che ha subito gol in tutte e tre le partite giocate, finora, in Premier League. La forma in trasferta è ancora peggiore, dato che non vince in campionato da gennaio (1 pareggio, 6 sconfitte da allora). Cinque di queste sei sconfitte hanno visto gli Spurs perdere con un margine di un solo gol.

Ultimi 5 precedenti

02.03.19 Tottenham-Arsenal 1-1

19.12.18 Arsenal-Tottenham 0-2

02.12.18 Arsenal-Tottenham 4-2

10.02.18 Tottenham-Arsenal 1-0

18.11.17 Arsenal-Tottenham 2-0

Ultime sulle formazioni

Emery arriva a questo match dovendo fare i conti con le numerose assenze in difesa. Infatti, saranno indisponibili Holding, Bellerin, Mavropanos, Tierney. Recuperato Kolasinac che, però, non è al 100%. Sarà un 4-2-3-1 il modulo scelto da Emery per questo derby, che vedrà tra i pali Leno. Difesa a quattro composta da Maitland-Niles, David Luiz, Sokratis e Monreal. A centrocampo i due centrali saranno Xhaka e Guendouzi, con Ceballos trequartista. Le due ali saranno, sicuramente, Aubameyang (ala sinistra) e Pépé, che debutta dal primo minuto all’Emirates.

Il Tottenham di Pochettino si schiererà con un 4-2-3-1 a specchio. Lloris tra i pali, davanti a lui giocheranno Walker-Peters, Alderweireld, Sanchéz, e Rose. A centrocampo Sissoko giocherà dal primo minuto, vista l’assenza del neo-acquisto Ndombelè. Affianco a lui giocherà Winks, con Son, Eriksen e Lamela che agiranno a supporto di Kane.

Formazioni

ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Maitland-Niles, David Luiz, Sokratis, Monreal; Guendouzi, Xhaka; Pépé, Ceballos, Aubameyang; Lacazette. All Emery
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Walker-Peters, Alderweireld, Sanchéz, Rose; Sissoko, Winks; Son, Eriksen, Lamela; Kane. All Pochettino

Come vedere Arsenal-Tottenham

La sfida tra Arsenal-Tottenham che si giocherà domenica 01 settembre ore 17.30 all’Emirates Stadium, sarà visibile esclusivamente su Sky Sport e tramite app di Sky go per gli abbonati (disponibile per tutti i dispositivi elettronici).

Pronostico

Big match assoluto all’Emirates tra le due squadre uscite sconfitte dalle rispettive finali di Europa League e Champions League. Trattandosi di Premier, ci aspettiamo un match ricco di gol e spettacolo, dove è difficile dare per favorita una delle due squadre. Dunque, volendo essere cauti optiamo per l’esito gol, viste le difficoltà difensive e il peso offensivo delle due squadre. Rischiando qualcosina in più, potremmo optare per la combo Gol+Over.

Risultato esatto: 1-1/1-2

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.