Pronostico Bayern Monaco-Dortmund
Il big match di giornata della Bundesliga è senza dubbio il “der klassiker” tra Bayern Monaco-Borussia Dortmund, sfida valida per l’undicesima giornata di campionato, che si disputerà sabato 9 novembre ore 18.30 all’Allianz Arena. I bavaresi, orfani di Kovac dopo il suo esonero, vogliono vincere per superare gli eterni rivali del Dortmund, secondi a +1 e in un momento di ottima forma.
Qui Bayern Monaco
Incredibilmente il Bayern Monaco non si trova, come ogni anno, al comando della Bundesliga. I bavaresi, infatti, non hanno iniziato come avrebbero voluto la stagione e sono terzi con 18 punti, a meno uno dagli eterni rivali del Dortmund (secondo) e a meno quattro dal Borussia Monchengladbach capolista. La sconfitta nell’ultimo turno, subita in casa dell’Eintracht Francoforte per 1-5, è costata cara al tecnico Kovac, esonerato e ritenuto colpevole, secondo la dirigenza, del pessimo inizio di stagione. Al suo posto è arrivato il tecnico ad interim Flick, che avrà due partite per provare a convincere la società a tenerlo sulla panchina dei bavaresi. Buono l’esordio di Flick in Champions League con il 2-0 rifilato all’Olympiakos.
Ora testa al klassiker, scontro diretto fondamentale per i bavaresi per superare gli eterni rivali e riproposti prepotentemente per il titolo. Intanto i numeri dicono: miglior attacco del torneo (25 gol) anche se a preoccupare è la difesa, apparsa molto penetrabile e fragile e undicesima del torneo (16 incassati).
Qui Borussia Dortmund
Gli ospiti, invece, si trovano in un ottimo momento di forma e al secondo posto in classifica. Sono 18, infatti, i punti in classifica, punti che, al momento, valgono il secondo posto in classifica, a soli tre punti dal Borussia Monchengladbach primo in classifica. I gialloneri in Bundesliga hanno raccolto sette punti nelle ultime tre giornate (2V, 1P). Entrambe le vittorie in questione, ottenute contro il Monchengladbach (2-1) e Wolfsburg (3-0), sono arrivate al Signal Iduna Park, segnale di quanto esso rappresenti un fattore in più per le wespen.
In più in settimana è arrivata l’incredibile rimonta dei gialloneri in Champions League contro l’Inter (da 0-2 da 3-2), sempre davanti ai propri tifosi. La squadra di Le Favre arriverà, dunque, a questa sfida con il morale a mille, nonostante risentirà sicuramente della stanchezza.
Il bilancio delle “die wespen” è di 23 gol segnati ed 11 subiti, che valgono il terzo attacco del torneo e la quarta difesa. L’unico dato preoccupante per gli ospiti è quello riguardante il dato in trasferta, che vede un solo successo in cinque gare. Per il resto, sono cinque le vittorie, quattro pareggi ed una sconfitta.
Formazioni
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Javi Martinez, Alaba, Davies; Kimmich, Thiago Alcantara; Gnabry, Muller, Perisic; Lewandowski. All Flick
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Burki; Hakimi, Akanji, Hummels, Schulz; Witsel, Weigl; Sancho, Brandt, Hazard; Gotze. All Le Favre
Ultimi 5 precedenti
03.08.19 Dortmund-Bayern 2:0
06.04.19 Bayern-Dortmund 5:0
10.11.18 Dortmund-Bayern 3:2
31.03.18 Bayern-Dortmund 6:0
20.12.17 Bayern-Dortmund 2:1
Classifica
- Monchengladbach 22
- Dortmund 19
- Lipsia 18
- Bayern Monaco 18
- Friburgo 18
- Schalke 18
- Francoforte 17
- Wolfsburg 17
- Hoffenheim 17
- Leverkusen 15
- Hertha 11
- Brema 11
- Dusseldorf 10
- Union Berlino 10
- Magonza 9
- Augusta 7
- Colonia 7
- Padeborn 4
Come vedere Bayern Monaco-Borussia Dortmund
La sfida tra Bayern Monaco-Borussia Dortmund, valevole per l’undicesima giornata della Bundesliga, che si disputerà sabato 9 novembre ore 18.30 all’Allianz Arena, sarà visibile esclusivamente su Sky Sport e, per gli abbonati, sarà possibile vederla anche sul servizio streaming di SkyGo.
Pronostico Bayern Monaco-Dortmund
Finalmente è di nuovo tempo di classico in Bundesliga, della sfida tra gli eterni rivali che, il più delle volte, risulta decisiva ai fini della vittoria del campionato (e non solo). Questa sarà la seconda sfida della stagione tra queste due compagini. La prima, in occasione della Supercoppa di Germania, ha visto la vittoria dei gialloneri al Signal Iduna Park per 2-0, grazie alle reti decisive di Alcacer e Sancho. Sarà rivincita dei bavaresi o conferma da parte dei gialloneri? Noi, nonostante la stanchezza prevedibile delle due squadre, ci aspettiamo una sfida aperta e ricca di gol e spettacolo con entrambe le squadre che, probabilmente, andranno a segno. Per questo, scegliamo come esito di base quello del Gol. In alternativa, scegliamo di dar fiducia al fattore casa optando per la doppia chance 1x.
Pronostico Bayern Monaco-Dortmund–> base: gol; alternativo: 1x