Nonostante il diffondersi del Coronavirus il Mondo del calcio va avanti e anche in Serie B si gioca, con il prossimo weekend che vedrà andare in scena la 26a giornata di campionato. Il Chievo Verona, sabato alle 18, ospiterà il fanalino di coda Livorno, per cercare di proseguire nel trend di vittorie che lo ha riportato in zona play off. Di seguito andremo dunque ad analizzare il pronostico di Chievo-Livorno.

PROBABILI FORMAZIONI:

Chievo (4-3-3): Semper; Frey, Cesar, Leverbe, Renzetti; Obi, Segre, Garritano; Meggiorini, Giaccherini, Djordjevic. All. Marcolini.

INDISPONIBILI: Cavar.

SQUALIFICATI: /.

Livorno (3-5-2): Plizzari; Bogdan, Silvestre, Boben; Agardius, Luci, Rocca, Morganella, Del Prato; Rizzo, Marras. All. Breda.

INDISPONIBILI: Stoian

SQUALIFICATI: Rocca.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

Come detto il Chievo arriva da una serie di vittorie importanti, che lo ha fatto risalire in classifica. Infatti i clivensi dopo 3 gare senza vincere, tra fine gennaio e inizio febbraio, si sono ritrovati, battendo 2-0 la Salernitana e poi vincendo 0-1 in casa del Pordenone, in due scontri diretti di importanza capitale per la lotta alla promozione. Il Chievo, dopo 25 giornate, si ritrova attualmente al 7° posto in classifica, a 6 punti dal Frosinone secondo, che ad oggi sarebbe promosso direttamente in Serie A. Il campionato però è ancora lungo e pieno di insidie, e la lotta alla promozione è ancora apertissima, con moltissime squadre che possono e vorranno dire la loro fino alla fine.

D’altro canto il Livorno, che arriverà a Verona per giocare in trasferta, sta vivendo una stagione a dir poco disastrosa. Infatti i toscani sono nettamente ultimi nel campionato cadetto, con i soli 14 punti finora conquistati e il penultimo posto a 6 lunghezze di distanza. La zona play out è addirittura distante 12 punti e quindi la salvezza a questo punto sembra davvero essere molto complicata e difficile da raggiungere.

I livornesi ormai non vincono da mesi, con l’ultimo successo che risale al 2 novembre scorso, il 2-1 alla Juve Stabia. Inoltre nelle ultime 5 partite è arrivato solamente un punto, il 2-2 in casa del Pordenone, e dunque la situazione è davvero molto complicata.

ULTIMI 5 SCONTRI DIRETTI:

Livorno-Chievo 3-4; Livorno-Chievo 2-4; Chievo-Livorno 3-0; Chievo-Livorno 1-0; Chievo-Livorno 2-0.

PRONOSTICO:

Pronostico di Chievo-Livorno.
Pronostico di Chievo-Livorno

Vista la differente classifica, e il differente rendimento delle due squadre, il nostro pronostico di Chievo-Livorno vede come nettamente favoriti i padroni di casa, che vogliono arrivare come minimo in zona play off. L’1 fisso a 1.80, proposto da Eurobet, ci sembra davvero un’ottimo quota, da non lasciarsi per niente scappare. Per chi volesse rischiare di più, anche l’1 fisso primo tempo, che Unibet paga 2.40, ci sembra un’ottima quota, viste le differenze tra le due squadre. Infine, visti i precedenti tra le due squadre, è anche interessante provare l’O2.5, che ha una quota molto alta (2.03, su Planetwin), anche se tra gli esiti proposti ci sembra quello più rischioso.

DOVE VEDERLA IN TV:

La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma DAZN, sabato 29 febbraio a partire dalle ore 18.00.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20