Dopo un lungo stop, durato circa due mesi, in Germania si torna a giocare a calcio, e questo weekend ci sarà la ripartenza della Bundesliga! Alla fine la Merkel ha dato il tanto attesa via libera per continuare la stagione, e le squadre che hanno ripreso gli allenamenti da inizio aprile potranno così tornare a confrontarsi in campo. La lotta per scudetto e salvezza è apertissima e negli ultimi 9 turni del campionato ci saranno sicuramente battaglia e spettacolo. Di seguito andremo ad analizzare il pronostico di Colonia-Mainz, scontro importante per cercare di ripartire col piede giusto dopo il lungo stop della stagione.
PROBABILI FORMAZIONI:
Colonia (4-2-3-1): Horn; Ehizibue, Mere, Leistner, Schmitz; Skhiri, Hector; Kainz, Uth, Jakobs; Cordoba. All. Gisdol.
Mainz (3-4-3): Muller; Pierre-Gabriel, Bruma, Niakhate; Oztunali, Latza, Barreiro Martins, Baku; Quaison, Szalai, Oniswo. All. Beierlorzer.
ULTIMI RISULTATI DELLE DUE SQUADRE:
Vista la lunga sosta non è facile capire come arrivano le due squadre, che viste anche le particolari condizioni nelle quali si giocherà non sappiamo come potranno reagire le due squadre. Infatti anche se si giocherà in casa del Colonia la gara, per i noti motivi di sicurezza per il Covid-19, sarà disputata a porte chiuse.
Dunque con l’atmosfera surreale nelle quale i calciatori scenderanno in campo tutto sarà possibile, con una gara che ci aspettiamo equilibrata e senza troppe emozioni.
Per quanto riguarda le ultime gare prima della sosta il Colonia era riuscito a vincere 3 partite consecutive, risalendo a metà classifica e portandosi a più 10 sul Dusseldorf attualmente 16°.
Nella 25a giornata era infine arrivato il ko per 2-1 in casa del Monchengladbach, che comunque di certo non ha rovinato l’ottima stagione che il Colonia aveva fin lì disputato.
Discorso diverso invece per gli ospiti del Mainz, che con i soli 26 punti conquistati nelle prime 25 partite è solamente 15°, in piena lotta per non retrocedere. Nell’ultimo turno prima dello stop era arrivato un 1-1 nello scontro diretto contro il Dusseldorf, e nel turno precedente era arrivato un bel successo per 2-0 contro il fanalino di coda Paderborn, che avevano fatto respirare un po’ la squadra di Beierlorzer.
ULTIMI 5 SCONTRI DIRETTI:
Mainz-Colonia 3-1; Colonia-Mainz 5-3; Colonia-Mainz 1-1; Mainz-Colonia 1-0; Colonia-Mainz 2-0.
PRONOSTICO DI COLONIA-MAINZ:
Per quando riguarda il pronostico di Colonia-Mainz secondo noi sarà una gara inizialmente bloccata, con le due squadre che non saranno di certo al top della forma dopo il lungo stop. Proponiamo dunque un U1.5 primo tempo, con la gara che nella prima frazione secondo noi sarà equilibrata e molto tattica. Bet365 propone questa quota ad un interessante 1.50.
Visti gli ultimi precedenti anche il segno GOL, che paga 1.54 su Planetwin, ci sembra un’ottima quota.
DOVE VEDERLA IN TV:
La gara si disputerà domenica 17 maggio alle ore 15.30. Per seguire la partita in diretta come di consueto si potrà utilizzare SKY.