Nonostante l’emergenza Coronavirus, visto il calendario fitto e denso di impegni per l’imminenza dell’Europeo che si disputerà la prossima estate, la Serie A nel prossimo weekend scenderà comunque in campo, anche se le gare si disputeranno a porte chiuse. La 26a giornata andrà dunque comunque in scena, e di seguito andremo ad analizzare il pronostico di Lecce-Atalanta, che andrà in scena domenica 1 marzo alle ore 15.00.
PROBABILI FORMAZIONI:
Lecce (4-3-2-1): Vigorito (Gabriel); Donati, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Majer, Petriccione (Meccariello), Deiola; Mancosu, Barak; Lapadula. All. Liverani.
Indisponibili: Farias, Saponara, Babacar, Falco.
Squalificati: /.
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Castagne (Hateboer), de Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata (Pasalic). All. Gasperini.
Indisponibili: /.
Squalificati: /.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:
Visto l’allarme scoppiato per il Coronavirus già la 25a giornata di Serie A ha subito delle modifiche, con la sospensione e il posticipo di alcune partite, tra cui quella dell’Atalanta di Gasperini.
Il Lecce invece nell’ultimo turno è regolarmente sceso in campo, venendo sonoramente sconfitto per 4-0 da una Roma finalmente pimpante e in forma.
Prima di questo KO però i pugliesi avevano ottenuto un filotto di 3 vittorie consecutive, che ha fatto allontanare, anche se di poco, gli uomini di Liverani dalla zona retrocessione. I giallorossi infatti galleggiano a più 3 punti di vantaggio rispetto al Genoa 18°, attualmente retrocesso.
I due ultimi successi interni, contro Torino e Spal, danno fiducia al Lecce, che anche in questo turno vorrà fare punti al Via del Mare per continuare a correre verso la salvezza.
Gli obiettivi degli avversari invece sono tutt’altri, con l’Atalanta di Gasperini che vola in zona Champions League, con il 4° posto finora meritatamente conquistato. In campionato, visto che i bergamaschi non hanno disputato la 25a giornata, l’ultima partita infatti è stata il successo per 2-1 nello scontro diretto contro la Roma.
Dopo questo successo pesantissimo in campionato, l’Atalanta ha fatto un altro pezzo di storia in Europa, vincendo 4-1 contro il Valencia a San Siro, nell’andata degli ottavi di Finale di Champions League, avvicinando clamorosamente una qualificazione ai quarti di Finale che sarebbe da poesia.
Il morale della squadra del Gasp è dunque alle stelle, e anche domenica i nerazzurri sono pronti a dare spettacolo.
ULTIMI 5 SCONTRI DIRETTI:
Atalanta-Lecce 3-1; Atalanta-Lecce 0-0; Lecce-Atalanta 1-2; Lecce-Atalanta 2-2; Atalanta-Lecce 0-0.
PRONOSTICO:
Il nostro pronostico di Lecce-Atalanta vede favoriti gli ospiti, che vogliono proseguire la loro marcia verso la qualificazione alla Champions League, per il secondo anno consecutivo.
Il 2 fisso è dato a 1.45 da Unibet, e ci sembra una buona quota. Azzardabile anche l’O3.5, dato ad un interessante 2.00 da Bet365, per chi volesse rischiare maggiormente.
DOVE VEDERLA IN TV:
La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport, domenica 1 marzo, a partire dalle ore 15.00.