Psg-Barcellona 1-1. Il Psg si qualifica ai quarti di finale di Champions League League eliminando il Barcellona. Dopo l’1-4 dell’ andata, ai padroni di casa basta l’1-1 per garantirsi il passaggio del turno. Francesi in vantaggio con Mbappe su rigore, poi il pari di Messi che nel finale di primo tempo fallisce un calcio di rigore che avrebbe potuto riaprire il discorso qualificazione.
Cosa è successo nel primo tempo?
I blaugrana partono con il piede giusto provando a fare la partita, mentre il Psg si mostra più prudente anche perché forte del vantaggio dell’andata. La prima occasione è del Barcellona con Dembele’, il cui diagonale viene respinto da Navas. Al 23′, Dest ci prova di potenza costringendo il portiere parigino a salvarsi con l’aiuto della traversa. Ma proprio nel momento migliore, i blaugrana subiscono la rete dei padroni di casa su un calcio di rigore trasformato da Mbappe per un pestone rifilato da Langlelet ad Icardi. Il Barcellona reagisce subito con un siluro di Messi che s’infila sotto la traversa per l’1-1. L’argentino, poco dopo, ha la grande occasione per riportare i suoi in vantaggio ma la fallisce dagli undici metri facendosi respingere la conclusione da Navas.
Il secondo tempo di Psg-Barcellona
Nella ripresa, il Psg sembra voler fare qualcosa in più, ma il Barcellona ricomincia da dove aveva lasciato andare vicino al vantaggio sempre con Messi, che però impiega troppo tempo per girarsi facendosi murare il tiro da Marquinos. Al 25′, NavS si esalta sul colpo di testa di Busquets. È l’ultimo sussulto di un match che premia i padroni di casa.
Il Tabellino
PSG(4-2-3-1): Navas, Florenzi, Marquinos, Kimbembe, Kurzawa, Guye, Verratti, Paredes, Draxler, Icardi, Mbappe. All.P. Pochettino
BARCELLONA(4-3-3): Ter Stegen, Mingueza, De Jong, Lenglet, Dest, Busquets, Pedri, Alba, Messi, Dembele’, Griezmann. All. Koeman
Marcatori: 31’pt, rig. Mbappe’Psg), 37’pt, Messi(B
Arbitro: Taylor