Il Psg torna alla carica per Cristiano Ronaldo. Dopo aver cullato il sogno la scorsa primavera ma senza riuscirci per via della crisi economica scaturita dal Covid- 19, ora il dg dei francesi, Leonardo, fa capire di volerci provare di nuovo.
Il Psg acquisterà Cristiano Ronaldo?
L’ ex dg del Milan proverà a strappare il campione di Madeira alla Juventus: “È normale che Cristiano Ronaldo sia associato al Psg. Facciamo parte di quella ristretta cerchia dei club che potrebbero permetterselo. Anche se la situazione è complicata per tutti, il mercato è fatto di opportunità, al di là della programmazione. A volte succedono cose straordinarie. Ma non é stato cosi durante l’ultimo mercato”.
Il mercato dei parigini, però, non prevede nessun colpo in entrata e tantomeno cessioni illustri: “Mappe’ e Neymar hanno un contratto fino al 2022. Da tempo hanno avviato un dialogo, ma adesso le cose cominciano ad essere più chiare e le discussioni più intense. E nostro obiettivo costruire un futuro con loro, anche perché penso che il Psg, contrariamente ad altri club a fine ciclo o crisi, fa parte di quei club destinati ad imporsi nei prossimi cinque anni. Riguardo Icardi, quando lo abbiamo preso erano tutti d’accordo. L’ opzione era di 70 milioni e l’abbiamo abbassata. Ora è infortunato ma tra cinque anni parleremo di un giocatore importante per moi, cosi come lo è stato l’anno scorso. Su Kean, siamo molto contenti dell’impatto che ha avuto ma non abbiamo un’opzione da acquisto”.
Infine si è soffermato sulla questione allenatore:”Abbiamo avuto delle divergenze anche mediatiche, ma ne abbiamo parlato anche in interno. Sono cose che succedono e mi sorprenderei del contrario. Non abbiamo mai pensato di cambiare allenatore, non ho mai chiamato nessuno, il resto sono chiacchiere. La nostra panchina è ambita, ma è normale che lo sia”.