― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioCalcio InternazionalePsg-Messi sogno possibile: l'addio di Mauro Icardi può sbloccare la trattativa

Psg-Messi sogno possibile: l’addio di Mauro Icardi può sbloccare la trattativa

Il matrimonio PSG-Messi è tutt’altro che un sogno di mezza estate, con i francesi ormai convinti di avere chance di portare alle pendici della Torre Eiffel il sei volte vincitore del Pallone d’Oro. Il contratto della ‘Pulce’ è infatti in scadenza il prossimo Giugno, momento in cui potrà liberarsi a parametro 0 dal Barcellona per affacciarsi su nuovi lidi.

I blaugrana non sono affatto disposti a lasciar partire senza alcun indennizzo il loro calciatore simbolo, anche in virtù delle proprie difficoltà economiche. Continuamente il Barça sta infatti provando a convincere l’argentino a chiudere la carriera in Catalogna. Tuttavia reali contatti per il rinnovo non ci sono ancora stati, per questo il Paris Saint Germain continua a lavorare dietro le quinte fiutando il colpaccio. Creare un tridente da paura Messi-Mbappé-Neymar non è a questo punto utopistico, anche se il DS parigino Leonardo deve sfoltire prima il reparto offensivo dei campioni di Francia in carica, anche per liberare spazio salariale destinato al faraonico contratto del fenomeno del Barcellona. Il nome in cima alla lista dei partenti è quello di Mauro Icardi.

Psg-Messi è un affare possibile ?

Qualche mese fa era cosa certa l’addio di Messi al Barcellona, sempre più ai ferri corti con il Presidente Bartomeu. Il cambio della guardia ai vertici societari, con l’approdo di Laporta, può aver mischiato nuovamente le carte in tavola. L’argentino ritiene intrigante un’esperienza fuori dai confini della Spagna, ma d’altro canto è legato fortemente al club che l’ha lanciato nell’elite del calcio europeo e mondiale. Ad oggi il Paris Saint Germain sembra la big europea più accreditata ad accogliere Messi all’interno del proprio spogliatoio. Chissà se già in occasione degli ottavi di finale di Champions League, nel quale le due squadre si sono affrontate, si è sondato il terreno sulla fattibilità della trattativa.

Mauro Icardi può essere sacrificato per lasciar spazio alla Pulce

Per poter mettere sotto contratto Messi, il Psg deve prima necessariamente sfoltire il suo attacco. Date per certe le permanenze di Mbappé, Neymar e Di Maria, il più accreditato a lasciare Parigi è Mauro Icardi. Secondo diversi fonti francesi – confermate anche dal quotidiano spagnolo ‘El Mundo Deportivo‘ – l’esperienza nella capitale transalpina dell’ex capitano dell’Inter è prossima alla conclusione. Anzi, da diversi giorni, sta rimbalzando la voce che vedrebbe Icardi prossimo al ritorno in Italia. Nel nostro paese sono diversi i club che hanno mostrato interesse ad ingaggiarlo, Juventus e Roma su tutte. Dalla sua l’argentino non sgradirebbe l’opzione di confrontarsi nuovamente con la Serie A, a due anni di distanza dall’ultima volta.

Verso la riconferma invece Moise Kean, che ha ben impressionato il direttore sportivo Leonardo. Il millennial italiano più volte è stato decisivo in questa stagione ed è ritenuto una valida alternativa in attacco. Il tutto ovviamente dipendera dal buon esito dell’affare Psg-Messi.


Leggi anche: Sorteggi quarti di finale Champions League 20/21