Non manca molto al sorteggio di Qatar 2022 e l’Inghilterra di Gareth Southgate non vede l’ora di conoscere le tre avversarie del proprio girone. L’attesa di fa quindi spasmodica e Southgate è certo di avere in mano una rosa capace di arrivare fino in fondo.
L’Inghilterra si prepara a Qatar 2022
Forte delle semifinali a Russia 2018 e della finale di Euro 2020 l’Inghilterra non vuole perdere un’altra opportunità. In Qatar l’esperienza insomma sarà necessaria per arrivare fino in fondo e il ct Southgate lo sa benissimo. Alla domanda relativa al possibile cammino della sua nazionale ha detto: “Questa settimana abbiamo detto alla squadra, ‘se riusciamo ad arrivare a una semifinale, possiamo arrivare a una finale. Se riusciamo ad arrivare in finale infine possiamo vincere. Questo è chiaro. Per farlo è incredibilmente difficile e dovremo essere il più vicino possibile alla perfezione”, ha aggiunto.
Ma Southgate non canta prematuramente vittoria, è consapevole del fatto che non sarà affatto semplice arrivare fino in fondo. “Questa è la sfida per noi, non solo quando arriviamo in Qatar, perché dobbiamo essere nelle condizioni giuste, anche prima dell’inizio deo torneo. Questo è ciò per cui dobbiamo lavorare ogni giorno in cui siamo insieme. Sappiamo di aver avuto prestazioni costanti in un periodo di tre, quattro anni e siamo una delle squadre che potrebbero vincere questo torneo”.
Alla domanda su come potrebbero sentirsi le altre squadre di fronte all’Inghilterra, Southgate ha detto: “Dobbiam rispettare gli avversari e penso che saremo una squadra pronta a giocarsela con tutte le altre. Ma questa è un’arma a doppio taglio perché alcune squadre si prepareranno in modo diverso rispetto a noi”.
Dall’Inghilterra sono sicuri: Eriksen firmerà per un club di Premier League