Qualifiche Mugello 2020, analisi Ferrari

Qualifiche Mugello 2020, analisi Ferrari – Qualifiche difficile per la rossa di Maranello che riesce a strappare un quinto posto insperato, grazie al talento indiscusso di Charles Leclerc. Il monegasco è stato autore di uno straordinario ultimo tentativo nel Q3, riuscendo a portare una vettura discreta al quinto posto.

“Arriviamo da due week-end molto negativi, quindi non ci aspettavamo di ottenere questo quinto posto. Questo è un tracciato che richiede molto carico aerodinamico, per questo motivo la nostra vettura si è trovata subito più a suo agio e ci ha consentito di trovare un bilancio ottimale per la giornata di oggi. La monoposto mi piace da guidare, ma dietro di noi ci sono macchine che nella simulazione di passo gara del venerdì sono risultate più veloci, però il mio lavoro è tenerle dietro e darò tutto me stesso per riuscirci…”

Qualifiche Mugello 2020, analisi Ferrari

Solo 14esimo invece Sebastian Vettel, che si era salvato dall’eliminazione al Q1 solo a pochi secondi dalla fine.  Il tedesco si sta avviando dunque verso un altro weekend complicato, oltre che ad un addio davvero triste.

Se entrare in Q3 era difficile? Sì, certo. Ma il primo tentativo nel Q1 è stato abbastanza buono. E anche il secondo, considerando l’errore che ho fatto all’inizio del giro, lo era. Poi però non sono più riuscito a progredire e dobbiamo capire come mai. Finora non sto riuscendo a guidare bene la macchina. Stiamo cercando di fare un passo alla volta. Oggi abbiamo fatto un altro passo, domani sarà un Gran Premio difficile, cercheremo di avere un buon passo gara e di fare tutto quanto ci è possibile. Per quanto riguarda domenica è difficile fare previsioni. Qui non abbiamo mai corso, dunque non sappiamo come potrà andare la gara. Dobbiamo aspettare domani per vedere se sarà una ‘gara-trenino

Il passo gara delle due Ferrari è stato inferiori anche a team come McLaren e Renault, che tuttavia partiranno dietro alla numero 16 di Leclerc. I sorpassi al Mugello sono difficili ed il talento monegasco potrebbe regalare un buon piazzamento al team, dopo le ultime mediocri gare.

Leggi QUI le interviste post qualifiche

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20