― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriMotoGpQuartararo cerca il riscatto ad Austin e guarda al futuro

Quartararo cerca il riscatto ad Austin e guarda al futuro

Il quarto appuntamento del motomondiale è alle porte: domani, venerdì 8 aprile, si apre il weekend del GP di Austin. I Team e i piloti sono pronti per affrontare questo nuovo fine settimana di corse. Fabio Quartararo cerca il riscatto nel circuito americano e guarda al futuro.


Superbike, ricomincia la stagione: preview del 2022


Quartararo cerca il riscatto ad Austin: quali sono le sue parole?

Il weekend del Gran Premio di Austin, che inizia domani con le prove libere e termina domenica 10 aprile con la gara, per molti è il quarto appuntamento del motomondiale, per altri un tentativo di riscatto. Fabio Quartararo, campione del mondo in carica, è deciso a fare bene e a rimediare alle posizioni ottenute nei GP scorsi (nono in Qatar, secondo in Indonesia e ottavo in Argentina). Il pilota francese punta di diamante della Yamaha oltre ad essere concentrato sulla stagione sta anche riflettendo sul proprio futuro: il suo contratto con il Team giapponese scadrà proprio alla fine del 2022. Fabio rinnoverà o si dirigerà verso altri lidi? Si fanno sempre più insistenti le voci che lo accostano alla Honda e a proposito di questo, il pilota al termine del GP argentino aveva detto: “Honda interessata a me? Allora devo pensarci bene. Il mio futuro non è ancora chiaro. Questa è una decisione che richiederà tempo. Ma quando la Honda bussa, uno deve pensarci”. Il campione iridato avrà voluto lasciare intendere qualcosa in particolare?

Per quanto riguarda invece il Gran Premio di Austin, Quartararo in conferenza stampa ha detto: “Austin ha giocato un ruolo chiave nella mia vittoria in campionato l’anno scorso. Quel secondo posto è stato come una vittoria perché mi ha dato il mio primo match point per assicurarmi il campionato. Questa volta arriviamo qui in una situazione totalmente diversa e con una mentalità diversa. L’anno scorso ho sempre cercato di vincere, ma stavo anche cercando di mantenere il comando in campionato. Possiamo permetterci di passare all’attacco ora. Faremo del nostro meglio come sempre. L’anno scorso l’aderenza al posteriore qui era abbastanza decente, ma i dossi erano difficili. La pista è stata riasfaltata da allora. Sono curioso di vedere cosa possiamo fare questa volta”. Come si classificherà domenica?