― Advertisement ―

spot_img

Roma vs Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentacinquesima giornata del campionato italiano di Serie A 2023/2024. Si affrontano due squadre in piena lotta per la Champions, con...
HomeCiclismoQuinta tappa Giro Romandia 2023: Trionfo di Yates che ipoteca la vittoria...

Quinta tappa Giro Romandia 2023: Trionfo di Yates che ipoteca la vittoria finale

Secondo successo stagionale per Adam Yates, che vince la quinta tappa Giro Romandia 2023, da Sion a Thyon 2000 di 162 km, e si prende, con ogni probabilità, definitivamente la maglia gialla di leader. Secondo il francese Pinot, terzo Damiano Caruso.

QUINTA TAPPA GIRO ROMANDIA 2023: LA CRONACA

La fuga di giornata è caratterizzata da dieci uomini con Ewan Costiu, Ben Zwiehoff, Gianmarco Garofali, Christopher Juul-Jensen, Lawson Craddock, Antoine Debonse, Quinten Hermans, Thomas De Gendt, Josef Cerny e Julian Bernard.

Il gruppo, però, non concede tanto vantaggio ai battistrada, avvicininandoli e riprendendoli in prossimità della salita di Thyon 2000. Dopo un paio di schermaglie, è il Team Dsm a scremare il plotone mandando in crisi il leader della classifica generale, lo spagnolo Ayuso. In testa rimangono in nove, Ujitdebroekes, Poole, Bardet, Yates, Carr, Dumbar, Pinot, Jorgenson e Caruso.

Ci provano prima Dumbar e poi Bardet a 7 km dall’arrivo, ma non fanno il vuoto. Ci pensa Yates, a 4 km, a piazzare l’affondo decisivo involandosi fino al traguardo. Dietro il britannico arrivano Pinot e Caruso.

Prima tappa Giro Romandia 2023: Cerny vince la cronoprologo

Seconda tappa Giro Romandia 2023: Vernon vince ed è il nuovo leader

Terza tappa Giro Romandia 2023: Hayter si prende vittoria e maglia

Quarta tappa Giro Romandia 2023: Ayuso stravince la cronometro e si prende la maglia