Ad una settimana dall’inizio del campionato, il mercato in entrata del Cagliari è ancora in alto mare. Gli arrivi degli esperti Strootman e Dalbert non sono al momento sufficienti ad alzare la qualità di una rosa che lo scorso anno è stata ad un passo dalla retrocessione. Oltre a Nainggolan, passato dall’Inter all’Anversa, l’allenatore Semplici rischia di perdere anche Nandez, per cui continua il braccio di ferro proprio con i nerazzurri. L’ex tecnico della Spal ha chiesto in questi giorni un difensore centrale forte fisicamente ma soprattutto futuribile: su questo identikit, il direttore sportivo Capocuzza sta lavorando per portare sull’isola Radu Dragusin della Juventus. Un colloquio ci sarà già nel pomeriggio, ma strappare ai bianconeri il giovane romeno sarà tutt’altro che semplice.
Radu Dragusin-Cagliari, come procede l’operazione?
Chiuso dai vari Chiellini, Bonucci e De Ligt alla Juventus, Radu Dragusin reclama maggior minutaggio, magari senza dover scendere di categoria. La società bianconera crede molto nelle qualità del classe 2002, ma al momento mister Allegri non può garantirgli un posto fisso nelle rotazioni. Per questo motivo, i piemontesi vorrebbero che il ragazzo si facesse le ossa altrove senza però perdere la proprietà del suo cartellino. Il Cagliari è stato il primo club a farsi avanti, proponendo un prestito con diritto di riscatto. Da Torino tuttavia è arrivato un secco due di picche, con il calciatore che cambierebbe casacca solo a titolo temporaneo.
Infatti il ds juventino Cherubini non vuole perdere il controllo su un ragazzo considerato dalla dirigenza importante e di prospettiva. La società è disposta a cederlo al Cagliari, ma solo alle proprie condizioni. Nel pomeriggio ci sarà un incontro tra le parti per provare a sbloccare la trattativa: il tempo scorre e lo stesso Cagliari deve star attento al minaccioso interesse di Genoa e Sassuolo.
L’agente del calciatore ha già le idee chiare
Rispetto alla dirigenza bianconera, Florin Manea, agente di Radu Dragusin, vede già il traguardo vicino per il passaggio del suo assistito al Cagliari. L’entourage spinge per l’approdo in Sardegna, anche per far sì che il centrale romeno prosegua il proprio percorso di crescita. In un’intervista rilasciata a Realitatea Sportiva, Florin Manea ha lasciato trasparire che Dragusin andrà via solo in prestito secco: “Il ragazzo la prossima stagione giocherà in un club tra Cagliari, Genoa e Sassuolo a titolo temporaneo, senza l’opzione per l’acquisto definitivo”.
In attesa del colloquio che sblocchi la situazione, dalle dichiarazioni dell’agente appare cosa fatta il passaggio del classe 2002 al Cagliari, con mister Semplici che presto potrà abbracciare un nuovo innesto nel reparto difensivo.
Leggi anche: Probabili formazioni e pronostico di Napoli-Venezia