Raikkonen e Giovinazzi rinnovano con Alfa Romeo

Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi rinnovano con Alfa Romeo per un’altra stagione.

I due piloti saranno compagni di squadra anche per la stagione 2021, la terza come membri della scuderia Alfa Romeo.

Alfa Romeo che proprio nella giornata di ieri ha annunciato il rinnovo della parternship con Sauber anche per la prossima stagione.

Raikkonen e Giovinazzi rinnovano con Alfa Romeo: una scelta giusta?

Una scelta che punta alla costanza di un progetto avviato da ormai tre stagioni. L’Alfa Romeo si affiderà alla voglia di Antonio Giovinazzi, che ben sta figurando in questa stagione e all’esperienza di Kimi Raikkonen.

Il finlandese ha da poco compiuto 41 anni e si appresta a disputare la sua 19^ stagione in Formula Uno. Campione del mondo con la Ferrari, KR7 ha voluto ufficializzare tramite il suo profilo Instagram, il rinnovo con Alfa Romeo.

Queste le parole del comunicato in merito al rinnovo di Raikkonen: “Kimi è uno dei piloti di Formula 1 più amati, e vanta una nutrita schiera di fan in ogni angolo del mondo. Kimi parla soprattutto in pista, ma anche con gli ingegneri: i suoi feedback tecnici e la sua straordinaria sensibilità sono stati estremamente preziosi per il team nelle ultime due stagioni“.

Giovinazzi: conferma meritata

Antonio Giovinazzi alla sua terza stagione in Formula Uno guiderà ancora per l’Alfa Romeo.

Un rinnovo meritato e guadagnato dal pilota originario di Martina Franca. Le voci lo vedevano lontano dall’Alfa in favore dell’avvento di Michael Schumacher Jr. In seguito le parole emerse dal comunicato dell’Alfa.

Il progresso e le prestazioni di Antonio nelle sue prime due stagioni, oltre a essere di rilievo, sono stati costanti e proprio la costanza è un elemento essenziale per avere successo in Formula 1. Durante la stagione in corso, Antonio è stato protagonista di molte prestazioni solide, spesso autore di partenze di altissimo livello, con molte posizioni guadagnate al via in ogni gara“.

Leggi anche: Alfa Romeo rinnova partnership con Sauber: livrea speciale per Imola

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20