Si prepara a tornare, tra pochi giorni, il Rally Scorzè 2019 con la seconda edizione Historic in programma il 3-4 agosto. La competizione è stata confermata dopo gli ottimi risultati raggiunti lo scorso anno, quando ad imporsi tra le strade della cittadina in provincia di Venezia è stato l’equipaggio locale costituito da Marangon e Darisi a bordo di una Honda Civic.
Sulla scorta del successo della stagione precedente, gli organizzatori per questa nuova tornata di sfide hanno deciso di non discostarsi troppo, nel programma, da quanto accaduto nel 2018. Dunque, anche in quest’occasione ci sarà spazio per lo spettacolare Superspeciale presso l’ex base missilistica che si terrà nella serata di sabato 3 agosto. Domenica 4, invece, dal mattino si disputeranno tutte le altre gare. Scendendo nei dettagli del percorso, verranno riproposte tre grandi classiche del leggendario Città di Scorzè, ovvero Resana, Fassinaro e Zero Branco, con tracciati opportunamente aggiornati e rivisti.
La sede centrale del Rally Scorzè 2019 sarà ancora una volta il centro del Comune veneto, dove verranno allestiti anche il riordino e il parco assistenza. La competizione motoristica avrà validità per i seguenti campionati e tornei: Coppa Aci Sport di Zona; Campionato Alpe Adria Rally Cup; Trofeo Rally Clio R3T e Clio R3C; Trofeo Corri con Clio N3 Open.
Rally Scorzè 2019: i protagonisti più attesi
Guardando il novero degli iscritti al Rally Scorzè 2019 ci si accorge che mai come quest’anno la competizione ha attirato su di sé le attenzioni di numerosi protagonisti di questa disciplina sportiva. Innanzitutto ci sarà Adriano Lovisetto che guiderà una Skoda R5 e che già nel 2018 si era imposto nella sua specialità. Andrea Dal Ponte (che in carriera vanta cinque affermazioni nella città veneta) dopo l’assenza della stagione precedente si riproporrà insieme a Giampaolo Bizzotto con le Fabia R5.
Rally Roma Capitale 2019: percorso e favoriti
Da evidenziare anche il nome di Michele Piccolotto su Skoda Fabia R5, mentre Claudio De Cecco alla guida della Hyundai i20 R5 cercherà di andarsi a prendere quella vittoria sfumata per un soffio nell’edizione di un anno fa.
Non vanno sottovalutati alcuni potenziali outsider che potrebbero sorprendere i favoriti della vigilia, andando a conquistare così il Rally Scorzè 2019. Tra questi si segnalano soprattutto Battaglin e Tabarelli (Mitsubishi R4), ma anche i vari Stefan, Versace e Rigler che correranno tutti con delle R5. Infine sarà della sfida anche l’equipaggio formato da Fabio Andolfi e Simone Scattolin che, al volante della Skoda Fabia R5, proveranno a dare del filo da torcere agli avversari più quotati, ma soprattutto a preparare al meglio il prossimo impegno, ovvero la competizione iridata in Germania dove prenderanno parte alla categoria WRC2.