fbpx
Settembre24 , 2021

Rangers vs Lione: pronostico e possibili formazioni

Related

UFC 266: tutte le ultime novità

UFC 266 è finalmente in arrivo. A distanza di...

Hoffenheim vs Wolfsburg: pronostico e possibili formazioni

Il Wolfsburg, secondo in classifica, si reca sabato 25...

Eintracht Francoforte vs FC Colonia: pronostico e possibli formazioni

Sabato, in Bundesliga, l'Eintracht Frankfurt cercherà di raccogliere i...

Bayer Leverkusen vs Mainz 05: pronostico e possbili formazioni

Due delle squadre di punta nelle prime settimane della...

Siviglia vs Espanyol: pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di continuare il suo forte inizio...

Share

I campioni della Premiership scozzese Rangers ospiteranno i giganti della Ligue 1 Lione nella sfida di apertura del Gruppo A dell’Europa League giovedì 16 settembre. Le due squadre si sono affrontate per l’ultima volta nella fase a gironi della Champions League 2007-08, e in entrambe le occasioni la squadra in trasferta ha vinto 3-0. Il calcio di inizio di Rangers vs Lione è previsto alle 21.

Prepartita Rangers vs Lione: a che punto sono le due squadre?

Rangers

Dopo uno storico invincibile trionfo del titolo la scorsa stagione, i Rangers speravano di seguirlo con la qualificazione per la Champions League. Tuttavia, una deludente sconfitta complessiva per 4-2 contro il Malmo il mese scorso ha posto fine ai loro sogni di competere nella competizione europea d’élite per la prima volta in un decennio. Da allora, il Gers si è assicurato una vittoria di misura per 1-0 contro la formazione armena dell’Alashkert nei playoff di Europa League, guadagnandosi un posto nella fase a gironi di questa stagione per il quarto anno consecutivo. Gli uomini di Steven Gerrard hanno esteso la loro imbattibilità in tutte le competizioni a sei partite con una vittoria per 2-1 in trasferta contro il St Johnstone nella Premiership scozzese lo scorso fine settimana. Uno splendido gol al 79′ del capitano James Tavernier ha aiutato i Rangers a recuperare tutti e tre i punti ea scalare la classifica. I Gers, che non sono riusciti a vincere tutte le ultime otto partite contro squadre francesi, ora rivolgono la loro attenzione alla sfida di apertura di Europa League contro il Lione, con Gerrard che spera che la sua squadra possa iniziare bene contro uno dei favoriti del torneo. I Rangers sono attualmente imbattuti nelle ultime 10 partite della fase a gironi di Europa League e hanno anche perso solo quattro delle ultime 27 partite europee, quindi dovrebbero essere fiduciosi in vista dell’incontro di giovedì.

Lione

Dopo un pessimo inizio della nuova stagione di Ligue 1, con un solo punto su nove a disposizione, il Lione ha vinto le ultime due partite di campionato, battendo Nantes e Strasburgo. I gol di Moussa Dembele, Jason Denayer e Lucas Paqueta hanno aiutato gli uomini di Peter Bosz ad assicurarsi una vittoria per 3-1 contro lo Strasburgo lo scorso fine settimana e la loro prima in casa questa stagione. Fuori casa, il Lione ha avuto un inizio contrastante nella nuova stagione, perdendo 3-0 contro l’Angers prima di vincere di misura per 1-0 contro il Nantes, con entrambe le partite che hanno visto gli ospiti ridotti a 10 uomini. La squadra di Bosz dovrà trovare la sua consistenza quando parteciperà all’Europa League se vuole arrivare fino in fondo e vincere il suo primo pezzo d’argento dal 2011-12, quando ha alzato la Coppa di Francia. Il Lione si reca a Ibrox dopo aver perso solo una delle 18 partite della fase a gironi di Europa League e ha anche subito una sola sconfitta nelle precedenti nove trasferte della fase a gironi della competizione, vincendo e pareggiando quattro partite ciascuno.


Tutte le partite di Europa League

Ultime Notizie

Il difensore centrale dei Rangers Connor Goldson è un grosso dubbio per la partita di giovedì poiché il 28enne è attualmente in autoisolamento a seguito dei protocolli di coronavirus. Goldson ha mancato la vittoria dello scorso fine settimana contro il St Johnstone, con Leon Balogun al suo posto al fianco di Filip Helander. Il nigeriano dovrebbe mantenere il suo posto nel cuore della difesa contro il Lione. L’ala Ianis Hagi è esclusa dopo essere risultata positiva al COVID-19, mentre il centrocampista Ryan Jack continua a riprendersi da un infortunio al polpaccio. Il terzino sinistro Borna Barisic, che era rimasto in panchina lo scorso fine settimana, potrebbe essere richiamato nella formazione iniziale davanti a Calvin Bassey, mentre Allan McGregor o Jon McLaughlin saranno titolari tra i pali. Per quanto riguarda il Lione, Leo Dubois (polpaccio), Tino Kadewere (muscolo), Lenny Pintor (ginocchio) e Jeff Reine-Adelaide (ginocchio) sono tutti esclusi per infortuni. Le reclute estive Xherdan Shaqiri e Jerome Boateng hanno fatto il loro debutto per il club lo scorso fine settimana, quest’ultimo dalla panchina. Entrambi i giocatori saranno in lizza per iniziare giovedì. L’ex attaccante del Celtic Dembele, che ha segnato sette gol in nove presenze contro i Rangers, dovrebbe iniziare come unica punta, con il supporto fornito in attacco da giocatori del calibro di Karl Toko Ekambi e Houssem Aouar.

Probabili formazioni Rangers vs Lione

Rangers
McLaughlin; Barisic, Balogun, Helander, Barisic; Aribo, Davis, Kamara; Roofe, Morelos, Kent

Lyon
Lopes; Gusto, Diomande, Denayer, Emerson; Caqueret, Guimaraes; Shaqiri, Aouar, Toko Ekambi; Dembele

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20